NOCI gazzettino.it - Gelato in piazza: moretto e spumone

public/

Gelato in piazza: moretto e spumone

Si respirava finalmente aria d’estate ieri sera, con la prima delle due serate dell’evento “Gelato in piazza: moretto e spumone”. L’iniziativa, promossa dalla Confartigianato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha regalato una dolcissima serata in Piazza Garibaldi tra degustazioni, giochi per bimbi e naturalmente gelati di ogni gusto.

"Siamo all’edizione zero – ha dichiarato Antonio Quarato, presidente della Confartigianato – ma il riscontro della prima serata ci dà dimostrazione che è sicuramente una tradizione da riscoprire e portare avanti. Era il 1981 e a Noci si svolgeva la Sagra del gelato. Ho voluto riprendere quella idea e renderla in chiave moderna: per questo motivo al moretto e allo spumone che sono due prodotti caratteristici e tradizionali abbiamo voluto affiancare delle proposte gourmet come quelle all’olio d’oliva, al peperone, al primitivo o al caciocavallo stagionato affidati allo chef Giuseppe Mancini, partner dell’iniziativa con il suo Mancini Lab. Ringrazio l’AIS Puglia e la Federazione Cuochi che hanno curato con noi la degustazione e gli abbinamenti di questi gusti gourmet ai vini locali. Grazie anche ad Annalisa Colucci e Margherita Notarnicola che hanno curato le attrazioni per i bambini ma soprattutto alle attività che hanno accolto l’invito deliziando la serata di nocesi e forestieri".

Sotto gli stand posizionati nella Piazza presente “Sole di Puglia” che, oltre a moretti e spumoni, propone coppe gelato di vari gusti e anche il panettone artigianale farcito con gelato; la pasticceria “Dolci d’autore” invita, invece, ad assaggiare gli speciali moretti con cioccolato e amarena, al pistacchio o alla crema con canditi zuppa inglese e caffè; moretti di ogni gusto (caramello al sale, croccantino amarena, biscotto per citare i più particolari), ma anche coni e brioche con gelato nella gustosa proposta di "Biolèe".

Si replica stasera, con l’accompagnamento di musica dal vivo.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

19 agosto 2018

Mengo’s Day: un memorial per ricordare Domenico Netti

19 agosto 2018

Anche a Noci, Lutto Nazionale

17 agosto 2018

San Rocco e la Piazza in festa con don Giosy Cento

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio