public/

Otrè all'Aronamen Triathlon

Continuano gli impegni per tutti gli atleti dell’Otre Triathlon Team. Lo scorso 22 luglio ad Arona (Novara), Nicola Frizzale ha partecipato all’Aronamen Triathlon. Oltre 600 gli iscritti che hanno affrontato la distanza Half Iron pari a 112,9 km. Il percorso ha visto i partecipanti nuotare nel lago Maggiore per 1,9 km, pedalare per 90 km da Arona da Baveno e ritorno e, infine, correre 21 km fino al traguardo.

L’Aronamen è la gara italiana a partecipazione internazionale più ambita e Frizzale la racconta così questa esperienza: "Bella gara, posto da cartolina dove alle 6:30 di domenica mattina è iniziata la frazione di nuoto composta da due giri di circa 1000 metri con lago calmo e temperato tanto da permettere di chiudere in 35 minuti mentre la frazione di bici si è sviluppata su un percorso ondulato per i primi 35 km lungo il lago per poi iniziare a salire sulle montagne e concludere con un percorso mangia e bevi concluso in 2h43min, con 950 metri di dislivello. Infine quattro giri da poco più di 5 km affrontati con un ritmo costante e metodico nell'integrazione conclusa in 1h36min e un totale di 4h57'48". Entusiasmo alle stelle e testa già pronta per affrontare il prossimo obiettivo dell'8 settembre ovvero il Challenge Almere-Amsterdam.

Sabato 28 luglio, invece, i più piccoli allenati Graziana Zaccaria si sono cimentati nel 1° Trofeo Gioco Campus Blufit Triathlon di Muro Leccese. Nella categoria Cuccioli Beatrice Del Tito ha conquistato il primo posto mentre Davide Carbotti si è piazzato terzo tra gli Esordienti. Buona prova anche per Matteo Carbotti e Pietro Conte Torelli.

Info notizia

Altre di sport

23 maggio 2019

Grande successo per l'edizione 2019 del Cala Ponte Triweek

21 maggio 2019

Pallamano Noci: Under 19 al secondo posto

20 maggio 2019

Al “De Luca Resta” trionfano Nick Calcio Bari e Fabrizio Miccoli Lecce

Commenta questa notizia