public/

Consiglio comunale: Approvato l’assestamento di Bilancio

È stato approvato con dieci voti favorevoli, cinque contrari ed un’astensione l’assestamento di Bilancio 2018/2020 discusso durante il Consiglio comunale andato in scena nel pomeriggio di ieri, martedì 31 luglio. Nello specifico l’assise monotematica si è concentrata sull’analisi delle voci inerenti a entrate e uscite stimate a metà esercizio amministrativo e relative al Bilancio approvato lo scorso 14 febbraio.

Riscontrata sin da subito l’assenza di debiti fuori Bilancio, la discussione si è concentrata sulle modalità di redazione del documento, con Morea impegnato a chiedere delucidazioni su una, a suo parere, eccessiva prudenza nella stima di voci d’impatto sul bilancio. Margherita D’Alena, responsabile del Settore Economico, ha fatto notare come sull’assestamento semestrale abbia influito negativamente l’assenza degli introiti legati alla riscossione di IMU e TARI, disponibili solo nel secondo semestre dell’esercizio. Il sindaco Nisi ha invece fatto riferimento ad una continuità con gli obiettivi fissati per il 2018, auspicando la possibilità che in futuro ci siano scelte più forti, frutto della condivisione fra maggioranza e minoranza.

È stata infine resa nota la data del prossimo Consiglio comunale, previsto il prossimo 7 agosto a partire dalle ore 19:00. Tema: le linee programmatiche della maggioranza.

Rocco Amatulli

Info notizia

01 agosto 2018

Altre di politica

13 marzo 2019

Avviso Noci Estate 2019, scadenza il 12 aprile

12 marzo 2019

Verifiche su stalli per disabili: 19 le autorizzazioni ritirate

08 marzo 2019

PC Noci, l'otto marzo lotto sempre

Commenta questa notizia