public/

Successi Otrè alla Leukalè

Si è svolta a Santa Maria di Leuca (Lecce), domenica 29 luglio, con partenza alle ore 11:00, la X edizione della Gara di Nuoto Master in acque libere “Leukalè”. Ben 109 atleti, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alla gara natatoria segnando il nuovo record di presenze per la gioia degli organizzatori della sezione locale della Lega Navale Italiana presieduta dall’Ing. Cesare Cazzato e coadiuvata dal consigliere Dr. Piergianni Gravili.

La squadra di nuoto Otrè Noci, del presidente Gabriella Fusillo, allenata da Matilde Petruzzi e coordinata da Ippazio Pinca, ha schierato in campo dieci atleti che si sono brillantemente comportati nelle rispettive categorie. Il primo atleta Otrè a tagliare il traguardo è stato il giovanissimo Cristiano Boggia (RagM) che oltre a vincere la medaglia d’oro di categoria ha conquistato il terzo posto assoluto. Medaglia d’argento per Alessandro Amatulli (S2M), piazzatosi all’11° assoluto, mentre l’altra giovanissima del gruppo Valeria Quiete è risultata 3° assoluta donne vincendo la medaglia d’oro nella sua categoria. Il primo master Otrè classificato è stato Francesco Agrusti (M2M) medaglia d’argento, seguito da Antonio Tinelli (M3M), oro di categoria, Gianvito Resta (M2M) che nella propria categoria si è classificato al 4° posto; inoltre Mimma Caforio (S3F), medaglia d’argento, Viola Campanelli (JF), medaglia d’oro; a concludere gli arrivi Otrè Giovanni Silvestri (M1M), 9° classificato di categoria, e Francesco Curci (S4M), 10° posto di categoria.

Il ricco palmares di quattro medaglie d’oro e tre argenti oltre al posizionamento in classifica assoluta individuale hanno permesso alla squadra Otrè di classificarsi al 2° posto di società. Un risultato che afferma ancora una volta, nel settore nuoto, la società nocese tra le squadre più competitive del circuito acque libere.

Info notizia

30 luglio 2018

Altre di sport

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

13 febbario 2019

La Deco Domus supera il Giulianova

Commenta questa notizia