public/

Benzina sul fuoco per una forma positiva di dialogo

La rivitalizzazione del confronto civico prodotto dalla discussione politica e il suo ritorno nella piazza reale saranno i temi che caratterizzeranno “Benzina sul fuoco”, una serie di incontri ispirati al format de “La Scuola Open Source” e pensata dai progetti politici “Cambio per Restare”, “Noi con Domenico Nisi”, “Lavoro e Sviluppo per Noci”, “La Sinistra”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coltivare un’immunità alla tentazione del botta e risposta - piaga della comunicazione politica mediatica dei giorni nostri - promuovendo la varietà dei punti di vista, il rispetto dell’opinione altrui e delle ragioni che la fondano, al fine di stimolare una forma positiva di dialogo. Ogni incontro verterà su un tema principale, su sei brevi interventi incendiari affidati a sei membri della nostra comunità e su due punti di vista esterni che favoriscano la riflessione sull’uso della parola come carburante del dialogo.

Il tema del primo incontro in programma venerdì 27 luglio, in Piazza Garibaldi a partire dalle 18:00, sarà “Associazioni e Politica” e vedrà la presenza di Giulia Basile, Terry Curci, Valentina Novembre, Vito Trisolini, Vincenzo Sansonetti e Gabriele Zanini. All’incontro saranno inoltre presenti Mario Dabbicco, coordinatore regionale di “Libera contro le Mafie” e Alessandro Leo di “Terre di Puglia-Libera Terra”.

Rocco Amatulli

Info notizia

25 luglio 2018

Altre di politica

15 ottobre 2018

Trasferimento Comando PM, l'allarme dei Consiglieri di centro-destra

09 ottobre 2018

Noci Officina Civica su Decoro urbano, impianti sportivi, strisce blu e sagre

05 ottobre 2018

Strutture sportive: Mansueto incontra l'Opposizione

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio