public/

Perrone da Trani a Noci in bicicletta

Mister Marcello Perrone ha tenuto fede alla promessa fatta all’inizio della passata stagione. Lo scorso 8 luglio, in una calda domenica, il tecnico della Deco Domus Noci, riconfermato alla guida della squadra anche in questi campionato, ha percorso in bicicletta i 131 km che dividono Trani da Noci.

“Questa avventura ha origini in tempi molto lontani e non sospetti. - spiega mister Perrone - Durante una cena precampionato ho raccontato ai dirigenti il mio sogno di percorrere il cammino di Santiago in bici e subito, con immenso entusiasmo, sia Vincenzo Mastropasqua che Orazio Colonna si sono proposti di accompagnarmi. In quell’occasione, Vincenzo promise anche che, in caso di promozione in serie B2, avremmo fatto insieme il cammino. Il pronostico si è avverato e abbiamo stravinto il campionato. Per motivi lavorativi, abbiamo optato per l’idea lanciata da Ester Genovesi: fare il percorso Trani-Noci, unendo così con una lunga pedalata la città della squadra che abbiamo battuto in finale play-off con la nostra cittadina”.

Un’impresa quella compiuta da Marcello Perrone nella scorsa stagione che resterà ai posteri per i record di risultati ottenuti dalla Deco Domus Noci e che lo stesso Perrone vuole ricordare pagando il suo pegno: “È stata un’esperienza fantastica - continua a raccontare l’allenatore biancoverde - Nei primi 100 km ho viaggiato da solo e sotto un sole cocente, immerso nei miei pensieri. Stare tutto quel tempo in bici ti porta quasi in uno stato di meditazione, una sensazione veramente piacevole. Ho pensato al motivo per cui stavo pedalando, alla stagione indimenticabile e per molti aspetti irripetibile che abbiamo vissuto sia per i risultati che per la coesione del gruppo. Negli ultimi 30 km mi hanno accompagnato Vincenzo ed Orazio ed è stato ancora più bello e divertente perché la condivisione di uno sforzo comune per il raggiungimento di un obiettivo condiviso amplifica la soddisfazione finale. Questo è quanto ho imparato nel corso della stagione 2017-2018 con la Real Volley Noci”.

Info notizia

Altre di sport

22 settembre 2018

Noci Azzurri 2006: formalizzata l’iscrizione alla Seconda Categoria

22 settembre 2018

Tiro con l’arco: disputata la sesta gara della stagione

21 settembre 2018

Montedoro, vittoria assoluta di Gaeta a Cerignola

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio