public/

Nisi sindaco: la proclamazione ufficiale

Si è  svolta presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, nel pomeriggio del 5 luglio, l'attesa proclamazione del rieletto sindaco di Noci Domenico Nisi.  È  stato il segretario comunale Paola Giacovazzo, mediante la lettura del verbale della Prefettura, a ratificare la nomina.

Con 5419 voti, dunque, Domenico Nisi è sindaco di Noci. Subito dopo la proclamazione, Clementina Gentile Fusillo (ex assessore nella passata Giunta) ha consegnato la fascia tricolore al neo sindaco tra gli applausi dei presenti. Alla breve cerimonia erano presenti alcuni neo eletti Consiglieri di maggioranza e, in rappresentanza delle forze di minoranza, il neo consigliere Antonio Mansueto.

"Sono molto emozionato - ha esordito Nisi - più dell'altra volta. La città si aspetta davvero tanto, siamo chiamati tutti al senso del dovere e all responsabilità". Breve ma sentito il discorso di Nisi che ha riportato una citazione di Giorgio La Pira "Ai politici non è consentita la neutralità". Poi rivolgendosi alla cittadinanza ha auspicato una partecipazione più attiva affermando: "Abbiate sempre la curiosità di sapere quello che avviene in questo Palazzo. Il cammino è lungo ma c'è  tanta speranza, io prometto che mi impegnerò tanto,  darò tutto me stesso, tutto quello che posso e anche di più".

Stefano Impedovo

Info notizia

05 luglio 2018

Altre di politica

10 aprile 2019

Plantone: Continuiamo a sostenere le fasce più deboli

09 aprile 2019

Pubbliche scuse

05 aprile 2019

Jerovante: Un Bilancio che tutela chi è in difficoltà

Commenta questa notizia