public/

Triathlon Sprint Young, domenica a Noci

Domenica 8 luglio, la quinta edizione del Triathlon Sprint di Noci si coprirà di una nuova veste con il triathlon Young per giovani e giovanissimi. Gare per tutte le età, a partire dai 6 sino ai 23 anni, con distanze diverse ma con l'unico scopo di divertirsi e conoscere meglio questo sport sempre più praticato. 

La scuola, avviata nella struttura della Otrè Wellness Club dallo scorso ottobre, trova in questa gara estiva l'appuntamento naturale di fine corso, in attesa di riprendere gli allenamenti dopo la pausa estiva. La manifestazione, patrocinata dal Comitato Puglia della FITri e dal Comune di Noci, è valida anche come campionato Regionale giovanile di società e attirerà piccoli triathleti da tutta la Regione. "La cosa che colpisce di più - afferma il presidente Giacomo Fusillo - è la determinazione di questi ragazzi. Lo sport è fatica, ma loro dimostrano di avere grande carattere e voglia di migliorarsi".

Tutto lo staff tecnico della Otrè Triathlon Team sarà impegnato a seguire le gare e, guidato dal presidente onorario della commissione Mimmo Ruggieri (Responsabile Tecnico Giovanile del Sud Italia), dovrà assegnare a fine manifestazione il premio al giovane emergente, intitolato al compianto atleta nocese Nicola Saponari, scomparso improvvisamente un anno fa. 

Lo start sarà dato alle ore 14:00 dalla vasca semi olimpionica del centro sportivo, con i più piccoli della categoria minicuccioli che dovranno nuotare per 25 m, pedalare per 250 e correre per 100; distanze davvero brevi ma che divertono e fanno divertire anche chi assiste e tifa per loro. Chi intende seguire le gare, potrà utilizzare il parcheggio del nuovo Foro Boario.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 luglio 2018

Altre di sport

19 luglio 2018

Noci Azzurri 2006: primi passi verso la nuova stagione

16 luglio 2018

Triathlon nel segno delle donne Otrè

13 luglio 2018

Mastrocesare nuovo allenatore del Futsal Noci

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio