public/

Greenblu riapre Torre Cintola

La società Getur Levante S.r.l. del gruppo Greenblu Hotels & Resort venerdì 29 giugno ha ufficialmente inaugurato il Torre Cintola Natural Sea Emotions. Situata a Capitolo di Monopoli, Torre Cintola è una struttura ricettiva dal passato glorioso che torna a nuova vita, dopo importanti lavori di ristrutturazione durati 12 mesi e investimenti per circa otto milioni di euro, nella veste di Resort 4 stelle situato direttamente sulla scogliera.

Durante la serata di inaugurazione è intervenuto il dott. Vincenzo Gentile, amministratore del gruppo Greenblu Hotels & Resort, il quale ha sottolineato l’importanza di questo intervento per lo sviluppo turistico della zona ed espresso la soddisfazione nel vedere di nuovo attiva una struttura che tanto ha significato per Monopoli e per la costa pugliese. Torre Cintola è stato uno dei primi villaggi turistici di Monopoli, aperto nel 1975 e attualmente di proprietà della famiglia Matarrese, protagonista assoluto negli anni ’80 e ‘90 della scena turistica italiana. Dopo diversi anni di chiusura oggi riapre per proporsi come nuovo punto di riferimento nello scenario internazionale del turismo, in una zona della Puglia baricentrica rispetto alle rinomate località Polignano a Mare, Alberobello e Ostuni, nel mezzo della Valle d’Itria e al centro dei due aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi.

Torre Cintola dispone di 283 unità tra camere e suite, la metà delle quali con la storica forma a cupola che da sempre caratterizzano la struttura; due ristoranti e due lounge bar; due piscine panoramiche: una con acqua dolce, una con acqua di mare in uno skyline unico; un lido riservato e attrezzato; un anfiteatro da seicento posti; bazar & entertainment; innovative e attrezzate sale per meeting, incentive e congressi.

Torre Cintola Natural Sea Emotions entra a far parte della famiglia Greenblu Hotels & Resort (gruppo specializzato nello sviluppo di attività legate al turismo che opera nella promozione e organizzazione di meeting, congressi, convegni e meeting aziendali; un team composto da un management strutturato per aree di competenza che durante il periodo di alta stagione raggiunge circa 500 unità tra dipendenti e collaboratori) unitamente agli hotel 4 stelle Argonauti Sea Life Experience di Pisticci, Cavaliere Urban Hotel di Noci e Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina; oltre che delle prestigiose strutture a 5 stelle Borgobianco Resort & SPA di Polignano a Mare, Marinagri Hotel & SPA di Policoro e di una nuova e unica struttura ubicata nei Sassi di Matera, Aquatio Cavel Luxury Hotel & SPA (di prossima apertura).

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

30 giugno 2018

Altre di economia

08 novembre 2018

The future of beauty: la convention aziendale di PDT

07 novembre 2018

Il raduno del cavallo Murgese a Martina Franca. Il centro-destra attacca l'Amministrazione

11 ottobre 2018

Unipolsai di Notarnicola tra le prime 100 agenzie d'Italia

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio