public/

Triathlon: podio per Serena Intini

Si è concluso, con la finale di Martina Franca, domenica 24 giugno, il circuito interregionale macro-area Sud Italia di triathlon giovanile. Il trofeo, organizzato dai comitati FITri di Campania, Calabria Basilicata e Puglia, prevedeva 4 tappe, una per Regione, ed una classifica finale, ottenuta con almeno tre punteggi in altrettante gare. La Otrè TT è riuscita a conquistare un podio con Serena Intini, bravissima terza, per la categoria Youth A (14-15 anni).

Serena, al primo anno del suo raggruppamento, ha vinto il triathlon di Villapiana, poi seconda all'aquathlon di Matera, ed infine terza proprio nel triathlon di Martina. A lei i complimenti di tutto lo staff tecnico, coordinato da Marco Selicato, in attesa della sua partecipazione ai prossimi campionati italiani di triathlon che si terranno a Bracciano il 14 luglio. Bravissimi, nella capitale della Valle d'Itria, anche i piccoli fratelli Matteo e Davide Carbotti, Gaia Laera e Beatrice Del Tito, seguiti dalla coach Graziana Zaccaria, che, nonostante il caldo, hanno affrontato la gara con impegno e determinazione. La manifestazione ha avuto un grande successo con il record di 122 atleti iscritti.

La promozione dello sport giovanile è da sempre un obiettivo anche della società nocese; a tal proposito si avvicina la classica gara di luglio nella nostra cittadina, quest'anno aperta ai soli giovani e giovanissimi, dai 6 ai 23 anni. Sarà valida quale campionato regionale youth di società e, ulteriore novità, è previsto il premio per il "giovane emergente", intitolato al compianto atleta nocese Nicola Saponari, scomparso prematuramente un anno fa. Grande spettacolo quindi con i piccoli triatlheti domenica 8 luglio, a partire dalle ore 14:00, presso la Otrè Wellness Club.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

28 giugno 2018

Altre di sport

19 luglio 2018

Noci Azzurri 2006: primi passi verso la nuova stagione

16 luglio 2018

Triathlon nel segno delle donne Otrè

13 luglio 2018

Mastrocesare nuovo allenatore del Futsal Noci

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio