public/

A Noci è tempo di DIfferent Race

È tutto pronto per la “Different Race”, gara di mountain bike in programma domenica 24 giugno a Noci e presentata ufficialmente giovedì sera attraverso una conferenza stampa indetta presso "Dimora Intini". Un incontro a cui hanno partecipato figure di rilievo nell’ambito del ciclismo regionale come Oronzo Simeone e Massimo Cassano, rispettivamente presidente e vice presidente del comitato regionale pugliese; Lorenzo Spinelli, numero uno del comitato provinciale di Bari e Onofrio Nardelli, responsabile tecnico della struttura organizzativa federale.

A mostrare le peculiarità del tracciato su cui si svolgerà la corsa ci ha pensato il presidente dell’associazione “Nocinbici” Gaetano Dentamaro, insieme ai suoi associati tra i principali fautori ed organizzatori di una gara che si pone l’obiettivo di dare lustro ad uno sport avvincente e tecnico come quello che vede protagonista la bicicletta da sterrato. La gara, a cui potranno partecipare diverse categorie di bikers – suddivise tra agonisti ed amatori – prevede un percorso di 5,7 chilometri da ripercorrere per cinque volte – per un totale di circa 28 chilometri di circuito – e vedrà il suo punto di partenza, nonché di arrivo, nella storica chiesetta di Barsento sita nella zona. Ma non è tutto, perché i primi cinque classificati di ogni categoria a fine gara saranno premiati attraverso premi offerti dagli sponsor.

A dare ulteriore lustro alla tenzone contribuisce l’etichetta di gara “Top Class”, che permette ai protagonisti su due ruote di competere per l’accesso alle gare del campionato nazionale, puntualmente prese in considerazione dallo staff tecnico della Nazionale italiana. I presupposti affinché si assista ad una gara ricca di emozioni ci sono tutti; non ci resta che attendere la giornata di domenica e la chiusura delle iscrizioni, oggi a quota 120 presenze.

Rocco Amatulli

Info notizia

22 giugno 2018

Altre di sport

25 marzo 2019

Noci Azzurri: la Juniores vince campionato e Coppa Disciplina

24 marzo 2019

Tiro alla sagoma: Secondo posto per Zotti

22 marzo 2019

Seconda Categoria: Vince il Noci Azzurri

Commenta questa notizia