public/

Fashion Show all'Agherbino

Riflettori puntati sull'I.I.S.S. Agherbino che, nella serata di ieri 15 Giugno, ha organizzato l'annuale Fashion Show, quest'anno dedicato interamente al rapporto tra arte e moda. Protagonisti indiscussi dell'evento gli studenti del settore abbigliamento e moda che hanno presentato le creazioni su cui hanno lavorato durante l'anno scolastico 2017/2018.

Molti i temi presi come ispirazione per le creazioni, dai denim jeans al tessuto Principe di Galles oltre la simmetria come espressione della bellezza. Durante la serata sono stati presentati anche i modelli disegnati dai ragazzi delle scuole medie, all'interno del progetto “Percorsi Formativi in Laboratorio”. Grazie a questo progetto, infatti, gli alunni provenienti dagli Istituti di Noci, Putignano e Castellana Grotte hanno potuto dar libero sfogo alla propria fantasia creando innovativi e colorati modelli ispirati alle opere d'arte più famose. Vincitrice del concorso è risultata la giovanissima Antonella Coletta.

A fine presentazione la parola è passata all'ospite d'onore della serata ovvero il ventiduenne Filippo Laterza, ex alunno dell'Istituto, adesso fashion designer a livello mondiale.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

20 febbario 2019

Concluso il progetto "Orientandoci... per il futuro"

11 febbario 2019

Le parole fanno più male delle botte

01 febbario 2019

Pascoli-Cappuccini: Al via il modulo formativo "Conosci te stesso"

Commenta questa notizia