public/

Girotondo Intorno al Mondo con la scuola Gallo-Positano

A conclusione dell'anno scolastico, l'Istituto comprensivo "Gallo-Positano" ha organizzato il tradizionale concerto per orchestra e coro in Piazza Plebiscito. L'esibizione, svoltasi il 7 Giugno, ha avuto come tema il girotondo, da qui il titolo "Girotondo Intorno al Mondo", con l'intento di educare alla diversità come fonte di ricchezza e bellezza, il tutto attraverso un linguaggio universale come quello della musica.

La serata è stata scandita dalle parole lette dagli studenti delle scuole e dalle diverse canzoni scelte per esprimere appieno il tema del girotondo. Partendo da un medley di canzoni tratte dallo sceneggiato di Pinocchio per passare a "Un Amico in Me" (celebre canzone cantata da Cocciante per il film Toy Story) continuando con uno splendido brano del compositore giapponese Joe Hisaishi e concludendo con la famosissima "Happy" di Pharrell Williams.

A fine concerto gli interventi del dirigente scolastico prof.ssa Lenella Breveglieri e del sindaco Domenico Nisi, seguiti dal classico bis richiesto ed eseguito dall'orchestra.

Info notizia

Altre di scuola

20 febbario 2019

Concluso il progetto "Orientandoci... per il futuro"

11 febbario 2019

Le parole fanno più male delle botte

01 febbario 2019

Pascoli-Cappuccini: Al via il modulo formativo "Conosci te stesso"

Commenta questa notizia