public/

Claudia Conte ospite del Lunedì Letterario

L'associazione Il "Lunedì Letterario" ospiterà giovedì 7 Giugno, alle ore 19:30, presso la sede "Petra" di Noci l'autrice ed attrice Claudia Conte.

Nata a Cassino nel 1992, nonostante la giovane età, la Conte ha alle spalle tournée teatrali con testi classici (Aristofane, Goldoni, Cechov, Shakespeare, Dino Campana) e teatro sacro. Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller "Ulisse. Il mio nome è Nessuno" ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo "La verità, vi prego, sull'amore". Ha preso parte a fiction televisive (Don Matteo, Conviventi in affitto, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell'angelo, Un'estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, "Psychomentary” e Klunni the klown).

In "IL VINO E LE ROSE. L'eterna sfida tra il bene e il male", libro che l'autrice presenterà a Noci, Claudia Conte vede il nostro tempo caratterizzato dall’apatia, dalla disgregazione sociale, da una sorta di individualismo autistico, che determina enormi difficoltà, se non un vero e proprio senso di disagio, nelle relazioni tra noi esseri umani. Qual è il senso della vita? In essa prevale il bene o il male? Siamo ineluttabilmente segnati dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale, o possiamo essere felici? Questo saggio, travestito da romanzo, propone questi e molti altri quesiti, tentando anche di fornire delle risposte, frutto proprio di meditazioni, di letture di testi laici ed ecclesiali e soprattutto di chiacchierate con esperti di teologia, sociologi e psicologi.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 giugno 2018

Altre di cultura

20 ottobre 2018

Dopo i "Giovani Talenti", stasera tocca a Tinelli, Mazzoccante e Pfeffer

20 ottobre 2018

La nascita del Liceo nel contesto storico culturale degli anni '60

19 ottobre 2018

Tre Convegni sulla storia del Liceo "da Vinci"

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio