NOCI gazzettino.it - Claudia Conte ospite del Lunedì Letterario

public/

Claudia Conte ospite del Lunedì Letterario

L'associazione Il "Lunedì Letterario" ospiterà giovedì 7 Giugno, alle ore 19:30, presso la sede "Petra" di Noci l'autrice ed attrice Claudia Conte.

Nata a Cassino nel 1992, nonostante la giovane età, la Conte ha alle spalle tournée teatrali con testi classici (Aristofane, Goldoni, Cechov, Shakespeare, Dino Campana) e teatro sacro. Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller "Ulisse. Il mio nome è Nessuno" ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo "La verità, vi prego, sull'amore". Ha preso parte a fiction televisive (Don Matteo, Conviventi in affitto, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell'angelo, Un'estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, "Psychomentary” e Klunni the klown).

In "IL VINO E LE ROSE. L'eterna sfida tra il bene e il male", libro che l'autrice presenterà a Noci, Claudia Conte vede il nostro tempo caratterizzato dall’apatia, dalla disgregazione sociale, da una sorta di individualismo autistico, che determina enormi difficoltà, se non un vero e proprio senso di disagio, nelle relazioni tra noi esseri umani. Qual è il senso della vita? In essa prevale il bene o il male? Siamo ineluttabilmente segnati dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale, o possiamo essere felici? Questo saggio, travestito da romanzo, propone questi e molti altri quesiti, tentando anche di fornire delle risposte, frutto proprio di meditazioni, di letture di testi laici ed ecclesiali e soprattutto di chiacchierate con esperti di teologia, sociologi e psicologi.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 giugno 2018

Altre di cultura

19 agosto 2018

20 agosto: Rondelli ospite del BucoBum Festival

17 agosto 2018

Aspettando Ferragosto con From Sunset

13 agosto 2018

Barsento Arte 2018: il programma

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio