public/

Basket School Noci in "Galleria" a Mesagne

Domenica 3 giugno si è disputata a Mesagne l’undicesima edizione del torneo regionale “Minibasket in Galleria”, organizzato dall’associazione Sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con l’Olimpia Mesagne e Galleria Auchan.

L’evento è durato tutta la giornata e ha fatto registrare la partecipazione di 20 squadre della categoria Aquilotti, tra cui anche la Basket School Noci, per un totale di circa 250 mini-atleti provenienti da Puglia e Basilicata. Oltre al gruppo di cestisti nocesi, le altre squadre coinvolte attivamente nella competizione sono state Devils Nardò, Futur Basket Carovigno, Robur Brindisi, Polisportiva Basket Martina Franca, Nuova Pallacanestro Grottaglie, Basket Calimera, Basket Oria, Stella Azzurra Brindisi, Virtus Matera, Enel Brindisi, Murgia Santeramo, All Star Francavilla, Basket Cellamare di Bari, Pallacanestro San Vito, Basket Fasano, Magic Galatina, CUS Bari, Olimpia Mesagne e A.S.D. Mens Sana Mesagne. La location scelta per il torneo è stata l’area esterna dell’ipermercato Auchan di Mesagne, dove sono stati allestiti cinque campi e dove si sono giocate 66 partite complessive, con le qualificazioni andate in scena in mattinata e le finali nel pomeriggio.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, presentandosi principalmente come un’occasione dedicata alla socializzazione tra ragazzi accomunati dalla passione per la palla a spicchi. Non è stata infatti stilata alcuna classifica finale, in modo tale da sottolineare che in una festa dello sport di questo tipo non è la vittoria che conta, quanto piuttosto lo stare insieme e il divertirsi. Durante la cerimonia conclusiva, svoltasi alle ore 18:30 presso l’area interna della galleria e presentata dal giornalista Carlo Amatori, tutti i partecipanti hanno ricevuto dei gadget offerti da Galleria Auchan e un completino da basket. Ospite d’eccezione della cerimonia conclusiva è stato Marco Cardillo, capitano dell’Happy Casa Brindisi, squadra di Lega A, oltre a Manuele Mocavero, ex cestista della New Basket Brindisi.

Info notizia

Altre di sport

18 gennaio 2019

19-20 gennaio: il week end della nocibiancoverde

16 gennaio 2019

La puroBIO, sconfitta a Molfetta, sempre prima

16 gennaio 2019

Deco Domus sconfitta dalla Zero5 Castellana

Commenta questa notizia