public/

Festa di fine anno con ''Noci intra tectum'' di Pasquale Gentile

Nell’ambito del ciclo di manifestazioni "Natale a Noci", promosse o patrocinate dall’Amministrazione comunale di Noci, la Pro Loco presenta la prima Festa di fine anno.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Terra Nucum, si terrà lunedì 29 dicembre, dalle ore 18.30, presso il Chiostro di San Domenico, e avrà come fulcro la presentazione dell’opera “Noci intra tectum: antichi documenti di vita cittadina” di Pasquale Gentile.

La serata sarà aperta dagli auguri di Domenico Nisi, sindaco di Noci, e di Rocco Colucci, presidente della Pro Loco. La presentazione dell’opera sarà curata da Maria Rosaria Lippolis; Angela Antonacci, Doranna Notarnicola e Vittorio Goffredo leggeranno e interpreteranno alcuni documenti. Coordinerà Giuseppe Basile.

Ai presenti sarà donata copia della pubblicazione.

 

Pasquale Gentile anche quest’anno sotto l’albero di amici ed estimatori posa un originale dono natalizio che restituisce frammenti di storia e sprazzi d’identità nocese.

Dopo “Noci intra moenia” e “Noci extra moenia” degli scorsi anni è la volta di “Noci intra tectum”, storie vissute sotto i tetti della comunità nocese del passato raccontate attraverso i documenti reperiti e custoditi con la passione, la competenza e la pazienza che contraddistinguono lo storico nocese.

Info notizia

Altre di cultura

26 marzo 2019

“Sette secondi”, il libro di Ambrosecchia presentato a Noci

25 marzo 2019

Donato all'acqua ed alla comunità

25 marzo 2019

25 marzo: Che cos'è la filosofia

Commenta questa notizia