public/

La GMG Diocesana a Noci

Sabato 19 maggio, centinaia di giovani della diocesi di Conversano - Monopoli si sono riuniti nel Palazzetto dello Sport di Noci per vivere insieme la GMG (Giornata Mondiale della Gioventù) Diocesana che, quest’anno, è coincisa con la Veglia di Pentecoste.

L’evento, organizzato dagli uffici diocesani di pastorale giovanile e di pastorale vocazionale, è una delle tappe di preparazione al prossimo Sinodo indetto per ottobre a Roma e si rifà al messaggio del Santo Padre per la XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù 2018: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30). Questa è la frase rivolta dall’angelo Gabriele a Maria ed è stato anche l’invito fatto dal Papa ai giovani: essere coraggiosi davanti alle difficoltà della vita.

La GMG si è aperta con l’accoglienza dei gruppi e, dopo un momento di intrattenimento, musica e balli, è toccato alla band “Ladri di carrozzelle”. Subito dopo si è vissuto un momento di condivisione e preghiera con la Veglia di Pentecoste presieduta dal Vescovo Giuseppe Favale. Infine, il passaggio della “Croce Giovane” dalla zona pastorale di Monopoli a quella di Castellana Grotte.

Info notizia

Altre di comunità

20 marzo 2019

Medicina di genere: Equità e sostenibilità del Servizio Sanitario

16 marzo 2019

Anche Noci in Piazza per il clima

Commenta questa notizia