public/

A Polignano a Mare il Cala Ponte Triweek

Tutto pronto per l’edizione 2018 di Cala Ponte Triweek. Il 19 e il 20 maggio torna, per il quarto anno consecutivo, il grande evento sportivo organizzato da Otrè Triathlon Team. Due giorni di sport e intrattenimento negli incantevoli e suggestivi paesaggi di Polignano a Mare.

Ad aprire le competizioni sarà “Cala Ponte Open Water”: la traversata, amatoriale e non agonistica, che vedrà i nuotatori sfidarsi su tre distanze (1,5 km, 3 km e 5 km). Nella mattinata, con inizio alle ore 9.30, si svolgeranno la 3 km e la 5km; nel pomeriggio, alle ore 14.30, è prevista la partenza della 1,5 km. Ospite atteso alle competizioni in acque libere sarà Martina Grimaldi, bronzo alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e pluricampionessa mondiale sui 10 km. Novità assoluta di questo 2018 sarà “Gioco nel blu”, il progetto di responsabilità sociale ideato da Cala Ponte Triweek, Comune e scuole primarie di Polignano, nato per promuovere stili di vita attivi come una buona abitudine quotidiana. Sabato ottocento alunni parteciperanno a varie attività sportive. L’intento è quello di trasmettere ai giovanissimi l’importanza dello sport, come momento di svago e di crescita personale. A chiudere la kermesse, domenica 20 maggio, sarà il Triathlon su distanza olimpica (1500 m a nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa), valida per il rank nazionale e come campionato regionale di specialità.

Confermata la presenza di Alessandro Fabian, sedicesimo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, che non prenderà parte alla gara per un infortunio alla clavicola. A lui si aggiungono campioni nazionali e internazionali tra cui: Jonathan Ciavatella, atleta con titoli e partecipazioni a gare di livello nazionale e internazionale; Martina Dogana, più volte campionessa italiana e medagliata in competizioni internazionali e mondiali, e la triatleta turca Esra Gokcek. Tanti gli eventi collaterali che, in questi due giorni, animeranno le banchine con campi gara, expo village, show cooking e parco divertimenti.

Info notizia

Altre di sport

18 gennaio 2019

19-20 gennaio: il week end della nocibiancoverde

16 gennaio 2019

La puroBIO, sconfitta a Molfetta, sempre prima

16 gennaio 2019

Deco Domus sconfitta dalla Zero5 Castellana

Commenta questa notizia