public/

Di Pietrantonio presenta L'Arminuta

Ultimo  importante appuntamento con la rassegna "Incontri in libreria", organizzato da Gabriele Zanini (presidente dell'Ass. Cult. Vivere d'Arte Eventi di Noci) e da Marvi&Marghe (titolari della libreria Mondadori Point di Noci). A chiudere la rassegna sarà infatti, il 26 aprile alle ore 16:30,  la scrittrice Donatella Di Pietrantonio che con il suo romanzo "L'Arminuta", edizioni Einaudi, si è aggiudicata lo scorso anno il prestigioso "Premio Campiello".

"Ero l'Arminuta, la ritornata. Parlavo un'altra lingua e non sapevo più a chi appartenere. La parola mamma si era annidata nella mia gola come un rospo. Oggi davvero ignoro che luogo sia una madre. Mi manca come può mancare la salute, un riparo, una certezza" - la narrazione, condotta in prima persona, seguendo il filo cronologico, è articolata in brevi ma intensi capitoli. Il inguaggio è asciutto, intensamente espressivo, e riflette nell'alternarsi tra la lingua italiana e brevi inserti in dialetto il contrasto fra i due mondi in cui l'Arminuta vive.

Il libro approfondisce inoltre il tema del rapporto madre-figlio nei suoi lati più anomali e patologici. Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni 328 9064948 (sms-whatsapp).

Info notizia

24 aprile 2018

Altre di comunità

20 marzo 2019

Medicina di genere: Equità e sostenibilità del Servizio Sanitario

16 marzo 2019

Anche Noci in Piazza per il clima

Commenta questa notizia