public/

Noci ricorda Oronzo Lenti

“Oronzo Lenti nel primo centenario di morte” è il titolo della manifestazione organizzata dalla comunità benedettina dell’Abbazia Madonna della Scala di Noci, in collaborazione con l’associazione Pro Loco e la Biblioteca comunale “Mons. Amatulli” e patrocinata dall’Amministrazione comunale, che si terrà presso il Chiostro di S. Domenico di Noci giovedì 26 aprile, alle ore 18:00.

Ai saluti di padre Giustino Pege, abate dell’abbazia Madonna della Scala, di Domenico Nisi, sindaco di Noci, e di padre Gennaro Antonio Galluccio, archivista della Madonna della Scala, seguirà la relazione della professoressa Caterina Gentile sul tema “Oronzo Lenti, amministratore e politico nell’Italia postunitaria”. L’incontro, coordinato dal direttore della Biblioteca comunale di Noci Giuseppe Basile, proseguirà con gli interventi delle archiviste Mariella Intini su “Il fondo archivistico Oronzo Lenti” e Mariarosaria Lippolis su “Oronzo Lenti e Giustina Bacile dei baroni di Castiglione”.

La serata sarà intervallata da un intermezzo musicale e da un concerto finale, curati e diretti dai maestri padre Gregorio Santolla e Mafalda Baccàro, durante i quali saranno eseguite musiche composte dallo stesso Oronzo Lenti o dedicate e donate a lui e alla consorte.

Info notizia

24 aprile 2018

Altre di cultura

24 aprile 2019

Animenote: Arriva anche Mario Biondi

17 aprile 2019

Il M° Antonio Tinelli al “Conservatory of Music” di Pechino

17 aprile 2019

Dalle Passioni all'Arte

Commenta questa notizia