public/

Ultimo Consiglio, approvato il “Regolamento giochi leciti”

Si è concluso con una seduta fiume durata più di cinque ore l’ultimo Consiglio comunale della prima Amministrazione Nisi. Originariamente prevista per venerdì 6 aprile, ma rinviata per mancanza del numero legale prima e successivamente per un lutto che ha colpito il consigliere Tinelli, l’Assise è stata portata a termine alla terza occasione disponibile.

Tra i quindici punti discussi dall’Assemblea comunale spicca l’approvazione del piano comunale “Regolamento giochi leciti”, finalizzato alla regolamentazione del gioco d’azzardo sul territorio nocese. La normativa, previe alcune modifiche apportate e previste su suggerimento dei consiglieri comunali Orazio Colonna e Anna Martellotta, è stata approvata all’unanimità, permettendo al nostro Comune di confermarsi capofila nella lotta al gioco d’azzardo patologico. Durante il Consiglio sono stati inoltre approvati il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile 2017-2019 (PUMS), al cui interno si contano alcune importanti novità per la viabilità futura della nostra cittadina, e il documento programmatico per la Rigenerazione Urbana che ha permesso a Noci di rientrare nella corsa ai finanziamenti previsti dalla Regione Puglia nonostante una iniziale esclusione dovuta a mancanza di coperture e alla non eccellente posizione in graduatoria.

In chiusura dei lavori sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Consiglio Stanislao Morea e del sindaco Domenico Nisi, con quest’ultimo che ha voluto congedare i presenti citando alcuni passi estrapolati da una lettera ai politici a firma di don Tonino Bello e ringraziando la coalizione guidata dallo stesso Morea per essersi addossata “l’onore e l’onere” di sostenere la tanto bistrattata anatra zoppa nella marcia verso il traguardo dei cinque anni.

Rocco Amatulli

Info notizia

14 aprile 2018

Altre di politica

15 ottobre 2018

Trasferimento Comando PM, l'allarme dei Consiglieri di centro-destra

09 ottobre 2018

Noci Officina Civica su Decoro urbano, impianti sportivi, strisce blu e sagre

05 ottobre 2018

Strutture sportive: Mansueto incontra l'Opposizione

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio