public/

Ultimo Consiglio, approvato il “Regolamento giochi leciti”

Si è concluso con una seduta fiume durata più di cinque ore l’ultimo Consiglio comunale della prima Amministrazione Nisi. Originariamente prevista per venerdì 6 aprile, ma rinviata per mancanza del numero legale prima e successivamente per un lutto che ha colpito il consigliere Tinelli, l’Assise è stata portata a termine alla terza occasione disponibile.

Tra i quindici punti discussi dall’Assemblea comunale spicca l’approvazione del piano comunale “Regolamento giochi leciti”, finalizzato alla regolamentazione del gioco d’azzardo sul territorio nocese. La normativa, previe alcune modifiche apportate e previste su suggerimento dei consiglieri comunali Orazio Colonna e Anna Martellotta, è stata approvata all’unanimità, permettendo al nostro Comune di confermarsi capofila nella lotta al gioco d’azzardo patologico. Durante il Consiglio sono stati inoltre approvati il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile 2017-2019 (PUMS), al cui interno si contano alcune importanti novità per la viabilità futura della nostra cittadina, e il documento programmatico per la Rigenerazione Urbana che ha permesso a Noci di rientrare nella corsa ai finanziamenti previsti dalla Regione Puglia nonostante una iniziale esclusione dovuta a mancanza di coperture e alla non eccellente posizione in graduatoria.

In chiusura dei lavori sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Consiglio Stanislao Morea e del sindaco Domenico Nisi, con quest’ultimo che ha voluto congedare i presenti citando alcuni passi estrapolati da una lettera ai politici a firma di don Tonino Bello e ringraziando la coalizione guidata dallo stesso Morea per essersi addossata “l’onore e l’onere” di sostenere la tanto bistrattata anatra zoppa nella marcia verso il traguardo dei cinque anni.

Rocco Amatulli

Info notizia

14 aprile 2018

Altre di politica

23 maggio 2018

Noci Officina Civica: secondo comizio di quartiere

23 maggio 2018

Notarnicola: Al servizio del nostro amato paese

22 maggio 2018

Insieme Noci 2018 con Liuzzi

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio