public/

Al via la Mostra bovina interregionale del Centro-Sud

Parte oggi, per l'intero weekend, uno degli eventi più attesi dal mondo zootecnico del Meridione d’Italia. Si tratta della Mostra bovina interregionale del Centro-Sud delle razze Bruna e Frisona, in programma dal 13 al 15 aprile presso il nuovo Foro Boario di Noci; evento organizzato dall’ARA – Associazione Regionale Allevatori della Puglia, con la collaborazione dell’associazione Nazionale Razza Bruna, dell’associazione Nazionale Razza Frisona e dell’AIA – Associazione Italiana Allevatori, con il  patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci.

Saranno 140 i capi di bestiame in gara e 50 circa gli espositori. Nella tre giorni previste diverse attività: dalla mostra del libro genealogico delle razze Bruna e Frisona ad una vetrina con trenta razze e specie allevate in Puglia oltre una esposizione di macchine agricole e diversi stand espositivi allestiti dalle ditte del settore e della filiera agro-alimentare. Inaugurazione, con l’apertura della manifestazione al pubblico, alle ore 10:00 di questa mattina. Seguiranno incontri didattici con le scolaresche, la presentazione delle specie presenti in  fiera, lezioni di tosatura e conduzione ed un convegno sulla “Gestione dello stress nella bovina da latte”. Sabato 14 e domenica 15 aprile si terranno, invece, le gare ed i  concorsi delle varie categorie, con relative premiazioni.

"Si tratta di un evento di gran pregio per un territorio come quello di Noci in cui il comparto zootecnico è uno dei più importanti e riconosciuti di tutta la Regione – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Natale Conforti. "Durante questa tre giorni tutti gli operatori del settore zootecnico si incontrano nella nostra città  – ha aggiunto il sindaco Domenico  Nisi – Per questo tengo a  ringraziare a nome mio e di tutta la comunità gli organizzatori per lo sforzo profuso nell’offrire questa importante vetrina al territorio e gli operatori per il lavoro che quotidianamente svolgono".

Info notizia

13 aprile 2018

Altre di comunità

24 aprile 2018

25 aprile, regolare la raccolta rifiuti. Chiuso il CCR

24 aprile 2018

Di Pietrantonio presenta L'Arminuta

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio