public/

MTB Bikers al 5° Mediofondo Bosco Difesa Grande

Lo scorso 8 aprile, 16 bikers dell’associazione nocese “MTB Bikers” hanno preso parte al 5° Mediofondo “Bosco Difesa Grande”. È stata la prima esperienza “agonostica” per i nocesi, alle prese con la terza tappa dell’Ironbike a Gravina in Puglia.

In questa prima, i bikers hanno potuto affrontare solo il percorso escursionistico di 25 km, con oltre 600 m di dislivello. Novità di questa edizione della gara è stata la partenza da Gravina in Puglia, dalla quale, dopo circa 7 km, si è attraversato il Canyon la Gravina, il Parco naturalistico di Capotenda, la Collina di Botromagno ed infine il Bosco Difesa Grande, uno dei più importanti complessi boscati naturali dell’intera Puglia.

“Un tracciato impegnativo e molto suggestivo, curato in ogni dettaglio dalla ASD Amicinbici di Gravina. Per noi MTB Bikers Noci è stata una giornata grandiosa, in primis per la partecipazione numerosa dei nostri associati i quali hanno potuto vivere appieno quelle che sono le sensazioni di una gara, mettendosi alla prova innanzitutto con se stessi e le proprie capacità di resistenza - ha dichiarato Giulio De Tintis (vice-Presidente MTB Bikers Noci) - Il loro entusiasmo nel tagliare il traguardo ci fa capire che sarà un’esperienza sicuramente da ripetere al più presto. Siamo orgogliosi del nostro Vincenzo Notarnicola che sin dalla partenza è stato nel gruppo di testa, chiudendo la sua gara in 1 ora e 33 minuti piazzandosi al 5° posto e salendo sul podio ed anche di Domenica Laera, unica donna nel circuito escursionistico, che con caparbietà ha portato a termine la gara regalandoci il suo sorriso fiero. Spero che queste esperienze - da concluso De Tintis - insieme alle attività che portiamo avanti durante il fine settimana, possano far avvicinare a questo sport sempre più persone, con il giusto spirito che è proprio quello di superare i propri limiti e perché no, magari facendolo in compagnia”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

22 giugno 2018

Massimo Monopoli nuovo allenatore della puroBIO

22 giugno 2018

D'Arconso oro nella 53kg di Coppa Italia

22 giugno 2018

A Noci è tempo di DIfferent Race

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio