public/

Altri 3 punti per la Juniores

Lo scorso sabato 3 marzo, il Noci Azzurri ha affrontato il Polimnia Calcio, al “De Luca Resta”, per la 20ma giornata del Campionato Regionale Juniores.

Nel primo tempo mister Palazzo schiera un 4-3-3 con Calabretto in porta, Neglia, Liuzzi, Moliterni e Palmisano in difesa, Troilo, Pascale e capitan Vittorini a centrocampo e Lippolis, Sabatelli e Bianco in attacco. Gli Azzurri sin da subito entrano bene in partita, dimostrandosi ancora una volta compatti e combattivi e capaci di creare molteplici occasioni che però, nei primi minuti, non riescono a finalizzare. Dopo circa un quarto d’ora, a causa di una distrazione, la compagine nocese concede un calcio piazzato agli avversari che trovano la rete del vantaggio. Dopo una manciata di minuti, l’arbitro non vede un fallo in area su Bianco e lascia proseguire il gioco. La risposta degli Azzurri non si fa attendere: grazie ad un’azione personale di Bianco sulla fascia destra, lo stesso attaccante calcia in porta e trova il portiere polignanese che respinge, ma Lippolis è bravo a raccogliere la palla e a segnare. La prima fase di gioco si conclude 1 a 1. Nel secondo tempo mister Palazzo schiera un 4-4-2. Gli Azzurri entrano con un altro piglio, dimostrandosi più determinati. A circa mezz’ora dalla fine del match, in ripartenza, i nocesi recuperano palla, passandola al ritrovato Ignisci che serve Bianco che a sua volta allarga per Sabatelli che supera il suo avversario in velocità. Lo stesso Sabatelli crossa basso in area di rigore dove trova Ignisci che la piazza sul primo palo, segnando così la rete del raddoppio.

Il match termina 2 a 1 per i padroni di casa che confermano il primato in classifica a +1 dal Noicattaro. “Il rendimento della squadra è certamente positivo, sono molto contento e orgoglioso dei risultati ottenuti fino ad ora. Abbiamo dimostrato partita dopo partita il nostro potenziale e i meriti vanno sopratutto al mister che è riuscito ad assemblarci al meglio in quanto molti componenti della squadra provenivano da società diverse. Inoltre, il mister vede in noi ancora ampi margini di miglioramento, siamo un grande gruppo che condivide lo stesso obiettivo e mancano due giornate al termine del campionato; ora come non mai dobbiamo dimostrare di meritarci questo primo posto in classifica” ha dichiarato l’attaccante Lippolis. Prossimo appuntamento per la Juniores, sabato 10 marzo, in trasferta contro il Bitetto per la penultima giornata di campionato.

Info notizia

Altre di sport

22 marzo 2019

Seconda Categoria: Vince il Noci Azzurri

22 marzo 2019

23-24 marzo: il week end della nocibiancoverde

21 marzo 2019

Otrè Master: 12 medaglie a Canosa

Commenta questa notizia