public/

Exclusive Agency a Padova

Lo scorso 8 febbraio, presso l’Aula Magna di Palazzo Bo, si è svolta l’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Università degli Studi di Padova. Una cerimonia realizzata con dedizione dalla dott.ssa Fiorenza Campelli, dal Rettore dell'Università Rosario Rizzuto ma che porta la firma di Noci poiché si è svolta in collaborazione con l’associazione Feel Life e l’agenzia "Exclusive Agency" del manager e nostro concittadino Alessandro Piepoli.

L’evento organizzato per il 796° compleanno dell’Università di Padova, si è svolto alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha visto la partecipazione dell’attore Giancarlo Giannini con la lettura dei testi di Galileo Galilei e sulle musiche del 500 e 600 eseguite dal Maestro Jordi Savall. Una straordinaria performance replicata sabato 16 febbraio davanti al grande pubblico con uno spettacolo inserito in “Galileo Meraviglia”, un ciclo di iniziative che l’Università di Padova dedica agli aspetti più inconsueti e meno noti dello scienziato. Dal rinvenimento di testi e scritti autentici è nata la consulenza con il manager nocese Piepoli che ha curato il contatto e la partecipazione dell’attore Giancarlo Giannini.

"La mia agenzia è titolare di un contratto con l’Università di Padova che mi ha chiesto il coinvolgimento del maestro Giancarlo Giannini per delle iniziative dedicate a Galileo Galilei - commenta Alessandro Piepoli - Grazie alla Cabira Production e la Feel life abbiamo realizzato due suggestivi momenti di letture e musiche capaci di far rivivere i ricordi galileiani. Per l’evento di inaugurazione dell’anno accademico ci siamo dovuti attenere a dei protocolli molto rigidi dettati naturalmente dal Quirinale, richiedendomi soprattutto di compilare sin da subito numerosi moduli per inserire la mia agenzia nell’albo dei contatti, il tutto in funzione di creare un evento sicuro sotto ogni aspetto data la presenza del presidente della Repubblica Mattarella.

Un grande successo replicato, come detto, nell’evento gratuito dello scorso 16 febbraio, aperto al pubblico: Giancarlo Giannini ha reinterpretato magistralmente il multiforme ingegno dello scienziato pisano, dando viva voce alle sue lettere, ai suoi scritti e alle testimonianze dei contemporanei. La partnership con l’Università di Padova è solo uno dei progetti portati avanti dall’Associazione Feel Life, di cui Piepoli è vicepresidente tra cui anche uno per scopo sociale a sostegno per le vittime di abusi, denunce false ed errori giudiziari che vede la collaborazione anche dell’avvocato Gabriele Magno e il noto programma televisivo Le Iene.

"E’ giusto precisare che, quest’ultimo progetto, è seguito da professionisti del settore che prestano il loro supporto gratuitamente ma non asseconderà nessuna iniziativa utile a comunicare pensieri o qualsiasi cosa non valutata nelle opportune sedi o svolte per danneggiare il buon nome delle forze dell'ordine o di qualsiasi altro soggetto interessato alla vicenda - conclude Piepoli - Abbiamo a cuore questa vicenda perché troppo spesso si sentono ingiustizie, fornire supporto immediato è il primo passo per far star bene e dar vita ad un osservatorio operativo e utile a monitorare e contrastare la situazione degli abusi di ogni natura e genere. A breve faremo una presentazione ufficiale di questo progetto coinvolgendo anche i rappresentanti delle forze dell’ordine al fine di presentare meglio le suddette attività in modo determinante, volontario e naturalmente gratuito".

Info notizia

Altre di cultura

18 giugno 2018

Uomo, Gesù, Dio e i 150 anni dell’Azione Cattolica

15 giugno 2018

Renzo Arbore & Orchestra Italiana a Noci

12 giugno 2018

La Ballet School Danica Pettinato presenta Ensemble

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio