public/

Plantone lascia la maggioranza in Consiglio

Reazione a catena. Non è il titolo di un programma televisivo ma quanto sta accadendo all'interno dell'Amministrazione comunale. Dopo le dimissioni dell'assessore Parchitelli e del consigliere comunale Francesca Gigante, questa mattina, con una nota ufficiale datata 13 febbraio, il consigliere Piero Plantone, dopo i rumors dei giorni scorsi, ha preso le distanze dalla maggioranza in Consiglio. 

Di seguito quanto dichiarato dal consigliere Plantone.

__________________________________________

COMUNICATO STAMPA

"A seguito delle dimissioni dell’Assessore Lucia Parchitelli, di cui condivido le motivazioni, constatando il silenzio del Sindaco su tale grave decisione e in considerazione della chiusura al dialogo e alla discussione sui molti provvedimenti amministrativi, che riguardano la comunità intera, comunico di non fare più parte della maggioranza. Tale decisione è stata lungamente meditata.

Sono stato costretto a disertare riunioni di maggioranza e anche Consigli Comunali per evitare di esprimere un voto contrario nel rispetto del Partito che rappresento. Ho l’obbligo solo di chiarire che l’Assessore Parchitelli non fece nessuna pressione per entrare in Giunta in mia sostituzione, anzi, venimmo convocati dal Sindaco io e i due Consiglieri Comunali del P.D. per procedere senza alcuna possibilità di alternativa o di ripensamento ad un cambio tra me e uno dei due Consiglieri, nonostante l’Assemblea del Partito mi avesse riconfermato la fiducia come Assessore.

Purtroppo la mancanza di discussione politica e la consuetudine di denigrare chi cerca di affrontare e risolvere i problemi, anche criticamente e di non accettare in silenzio decisioni prese da “pochi”, mi costringono a questa scelta".

Info notizia

14 febbario 2018

Altre di politica

20 febbario 2019

DUC: Il centro storico va rivitalizzato

18 febbario 2019

L'Amministrazione è impegnata a chiudere questioni aperte da tempo

18 febbario 2019

Approvato il DUC

Commenta questa notizia