public/

Torna a vincere la puroBIO

Dopo tre sconfitte di fila la puroBIO cosmetics Noci vince la prima partita del 2018. Sul parquet amico del “PalaFiore”, le ragazze allenate da mister Mina D’Ippolito battono l’Angelana per 4-1 nella quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di futsal femminile. Il tecnico nocese sceglie il quintetto iniziale composto da Balestra, De Brito, Colantuono, Gigante e Sportelli.

La prima occasione per le padrone di casa arriva dopo 51’’ con Gigante che colpisce il palo. Il vantaggio per le nocesi arriva al 5’ di gioco con Gigante che, da posizione centrale, infila alle spalle di Brilli V.. La puroBIO si rende più volte pericolosa impegnando in più occasioni l’estremo difensore umbro. Il raddoppio, al nono minuto, lo sigla Sportelli che chiude una triangolazione con Valluzzi. Le ospiti provano a riaprire la gara a fine primo tempo con Carnevali che accorcia le distanze. Nella seconda frazione di gioco è l’Angelana a creare la prima occasione da rete con Carnevali che colpisce in pieno il palo. Mister D’Ippolito manda in campo Fatiguso e, dopo appena due minuti, la calcettista nocese sigla il terzo gol della gara per la squadra del presidente Piero Roberto. Al 10’ è ancora la puroBIO a rendersi pericolosa. Questa volta è Colantuono a far tremare la traversa. Nei minuti finali le biancoblu allentano il ritmo e permettono alle umbre di riaprire la gara con Colucci che colpisce il palo e, poi, con Catamerò che impegna in una parata elastica la numero uno Balestra. A 3’ dal termine il mister in seconda dell’Angelana, Massimiliano Rivelli, prova a giocare con il portiere di movimento. Mancano 10’’ dal suono della sirena e Colantuono, a porta sguarnita, mette in rete il definitivo 4a1 che vale tre punti importanti in chiave play off.

Nella prossima giornata la puroBIO cosmetics Noci affronterà, in trasferta, il Dona Style 21 con l'obiettivo di bissare il successo di domenica.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia