public/

Giovanissimi: il Noci Azzurri batte la capolista Fasano

Lo scorso 4 febbraio, i Giovanissimi allenati da mister Gianni Mottola hanno affrontato al “De Luca Resta” la capolista Soccer Team Fasano. Una stagione caratterizzata da alti e bassi quella dei Giovanissimi Regionali che la scorsa domenica hanno finalmente ritrovato il sorriso, battendo proprio i fasanesi primi in classifica.

Nei primissimi minuti entrambe le squadre non creano nulla, ma la prima occasione arriva dopo circa 10 minuti proprio con gli Azzurri che passano in vantaggio grazie alla rete di Saponaro Falcone. Dopo il primo gol, i ragazzi allenati da Mottola, sembrano più aggressivi; dopo una manciata di minuti, grazie ad una disattenzione della difesa avversaria, l’attaccante Saponaro Falcone è abile ad intercettare un retropassaggio del difensore fasanese destinato al portiere e a mandare in rete. Allo scadere del primo tempo arriva il gol del 3 a 0: grazie alla punizione di Bianco, ancora Saponaro Falcone è bravo a staccare di testa e a segnare la sua personale tripletta. Il secondo tempo vede gli Azzurri stanchi ma nonostante ciò, arrivano altre tre occasioni: prima con Messa e R.Miccolis e poi con un palo di Saponaro Falcone. A 10 minuti dalla fine della partita, il Fasano approfitta dell’evidente calo degli Azzurri prima con Tampoia e nei minuti di recupero con il secondo gol. La partita termina però con il punteggio di 3 a 2.

“Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra perché quest’anno, nonostante gli alti e bassi, non abbiamo mai mollato” - ha dichiarato il capitano D. Laera. Chiusura al cannoniere Saponaro Falcone: “È stata una vittoria molto importante per la squadra soprattutto perché eravamo reduci dalla brutta prestazione di domenica scorsa contro l'Amatori. Ovviamente sono soddisfatto della tripletta decisiva, ma il mio pensiero primario era quello di vincere contro la capolista e ci siamo riusciti. Ora dobbiamo lasciarci indietro la partita di domenica e pensare alla traferta di Noicattaro”.

Info notizia

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia