public/

Manutenzione strade. A breve gli interventi di “Agorà Sicure”

Continuano gli interventi di manutenzione all’interno del centro abitato di Noci, dopo la sistemazione del marciapiedi di via Tommaso Sicliani con tag magnetici inseriti sotto i percorsi loges che permettono ad  appositi bastoni per non vedenti di ricevere informazioni. Nello specifico, è in corso la sistemazione dei marciapiedi in via Montanari, via Repubblica, via Cesare Battisti (solo un piccolo tratto), via De Pretis, via Ariosto, via Fieramosca (sistemazione idraulica), Largo Fiera e altri brevi tratti.

Pronto anche a partire il secondo lotto di interventi per il rifacimento del manto stradale che interesserà via Manfredi-via Farioli, via Rimembranza, via Maddalena e limitrofe, via Altamura, via Gioberti, via Zara, via Tommaso Siciliani, via Franchino, via Morea, Largo Ariosto-via Fusillo-via Rattazzi, via Veneto, via Manzoni, via Pascoli, via Bianchi e parallele, via Ortolani, via Bissolati, via Mazzini, via Giusti, via Silvio Pellico-vico S. Pellico, via Tommaseo, via Soldato Rocco Tinelli, via Giustino Fortunato e via Salvo d’Acquisto.

Infine pronti al via anche i lavori previsti nell’ambito del programma “Agorà Sicure” che, lo ricordiamo, prevede la riqualificazione delle aree relative ai giardini o agli spazi pubblici di via Elio Vittorini, Parco della Madonna della Croce e giardini del complesso residenziale Abitarea per la messa in sicurezza degli  impianti, la manutenzione del verde e il posizionamento degli arredi urbani oltre punti di video-sorveglianza e la realizzazione di un marciapiede in zona via Madonna della Croce, con l’abbattimento delle barriere  architettoniche e la realizzazione di una area per cani.

"La maggior parte delle opere pubbliche che hanno visto questa Amministrazione impegnata nella ricerca di finanziamenti e nella cantierizzazione ha riguardato interventi riqualificazione urbana – ha  commentato il sindaco Domenico Nisi – V’erano diverse arterie, nel centro urbano, che necessitavano di interventi di manutenzione, a garanzia della sicurezza di pedoni e automobilisti, e siamo riusciti a rinvenire le risorse necessarie per intervenire. Mentre con Agorà Sicure andremo a realizzare interventi importanti su tre aree strategiche, che sono certo i nocesi apprezzeranno, perché andiamo non solo a migliorare la vivibilità degli ambienti ma anche a rispondere ad una serie di esigenze più volte manifestate da chi frequenta e vive questi luoghi. Passo dopo passo stiamo portando a compimento quanto programmato. Sono molto soddisfatto perché siamo nettamente sulla buona strada".

Info notizia

09 febbario 2018

Altre di politica

06 dicembre 2018

Presentata la piattaforma virtuale e-Suap

06 dicembre 2018

Fuori dal Comune: la nuova piattaforma per la gestione della fiscalità locale

04 dicembre 2018

L'assessore Ruggeri a Noci

1 commenti

  1. Angelo › NOCI
    12 febbario 2018, 9:15:36

    Nonostante diverse segnalazioni da parte mia e di altri abitanti del quartiere fatte a Vigili Urbani, all'Ufficio tecnico del Comune e allo stesso Sindaco Nisi a tutt'oggi persiste una parte della sede stradale non ripristinata a seguito di scavi del Gas tra l'incrocio di via Antonietta de Pace e Via Leonardo Lucia. Con le piogge il pietrisco, oltre a produrre una buca, sta invadendo la sede stradale con percepibile pericolo alle auto e alle persone che transitano. Si spera in un intervento tempestivo e risolutivo.

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio