public/

Noci Azzurri 2006, intervista al presidente Sabatelli

Il Noci Azzurri 2006, dopo undici anni di attività, è ormai diventato una importante realtà nel panorama sportivo regionale, ponendo sempre l’attenzione sulla crescita dei propri ragazzi. Al NOCI gazzettino, il presidente Giuseppe Sabatelli ha fatto un bilancio della prima parte di questa stagione.

Qual è il bilancio delle categorie giovanili ad oggi?

“Il bilancio ad oggi è positivo. Quest'anno abbiamo investito molto e stiamo raccogliendo i primi frutti del nostro lavoro. Abbiamo ampliato lo staff con nuove figure e tecnici qualificati di livello e abbiamo progettato, pianificato e programmato con scrupolosità ed attenzione il nuovo anno sportivo. Fare un bilancio definitivo sarà possibile a fine stagione, quando raccoglieremo quanto seminato”

Tre ragazzi del vivaio nocese sono stati ceduti al Monopoli 1966, perché questa scelta?

“Il Monopoli seguiva i nostri ragazzi da tempo. Quando sono arrivate le richieste ufficiali non ci siamo opposti e li abbiamo ceduti ad una società importante che milita in Lega Pro. Non potevamo precludere loro questa possibilità, in fondo si tratta di giocare in campionati di livello nazionale e professionistico”

Antonella Gigante in prestito al Bari Calcio femminile. Per lei si apriranno nuove possibilità.

“Antonella fa parte delle ragazze del Centro Federale di Capurso ormai da 3 anni, lì è stata osservata e valutata per le sue qualità. Al momento si sta allenando con la squadra del Bari femminile, ma non so quando inizierà il loro campionato. È ancora incerto il numero di squadre che si iscriveranno per la categoria nazionale Under 15”

Per la società è una grande soddisfazione vedere i propri calciatori in squadre importanti?

“Vedere i ragazzi del proprio vivaio disputare campionati di categoria superiore a livello nazionale è una grande soddisfazione. Uno dei nostri obiettivi è creare un settore giovanile per le società professionistiche”.

Info notizia

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia