public/

"Pascoli": sei nocesi sul podio dei giochi matematici Pristem

Sono stati pubblicati i risultati ufficiali dei Giochi Matematici di Autunno svoltisi il 14 novembre 2017 scorso e organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano per l’a.s. 2017/2018.

Si tratta di una gara nazionale, interna ad ogni scuola, fra tutti gli alunni che volontariamente scelgono di partecipare. Agli stessi, suddivisi per categorie sulla base della classe frequentata, veniva richiesto di risolvere in novanta minuti vari giochi, graduati a seconda della difficoltà.  Il Centro “Pristem” fornisce i testi delle prove, corregge le schede e indica i nominativi dei primi tre classificati per ciascuna categoria.

Quest’anno, settantanove alunni provenienti da tutti i corsi della Scuola Secondaria di 1° grado “Pascoli”, divisi in due categorie (C1:1e - 2e classi e  C2: 3e classi) hanno accettato la sfida e si sono messi in gioco con entusiasmo e serietà affrontando con logica, intuizione e fantasia,  i quesiti proposti e mostrando uno spirito di sana competizione e rispetto del regolamento. Tra i giovani nocesi partecipanti, sono riusciti a collocarsi nelle graduatorie dei primi tre classificati: categoria C1 - Piervito Perta, Angelica Laera e Vito Ventrella; categoria C2 - Rossella D’Onghia, Paolo Lasaracina e Francesca Lippolis.

Info notizia

Altre di scuola

20 febbario 2019

Concluso il progetto "Orientandoci... per il futuro"

11 febbario 2019

Le parole fanno più male delle botte

01 febbario 2019

Pascoli-Cappuccini: Al via il modulo formativo "Conosci te stesso"

Commenta questa notizia