public/

Altra sconfitta per il Futsal Noci

Continua il momento no del Futsal Noci che nel turno infrasettimanale valido per la 14° giornata viene sconfitto 2-6 dall’Azetium Rutigliano, precipitando ad otto punti dalla zona playoff.

L’avvio dei ragazzi di mister Lippolis è dei migliori, con Fatalino che dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio toglie palla ad un avversario e si invola verso la porta, beffando Palumbo. Il vantaggio biancoverde dura appena quattro minuti, grazie a Giannone che ricevuta palla in area con un lancio lungo proveniente dalle retrovie, batte Tria da posizione defilata. La rete del pareggio galvanizza gli avversari, che passano in vantaggio, ancora con Giannone, all’11’, sugli sviluppi di una non trattenuta di Tria su tiro dalla distanza. Con il raddoppio degli ospiti la gara si riaccende e il Futsal Noci va vicino al pareggio in ben due occasioni: al 20’ Fatalino, protetta palla sui dodici metri avversari, serve con un tacco l’accorrente Roberto sulla sinistra, il cui tiro è neutralizzato da Palumbo, mentre al 27’ Morea, inaspettatamente in campo dopo più di due anni di inattività, spiazza la marcatura avversaria con un pallonetto da fuori area indirizzato a Matarrese, che appostato a un passo dalla porta calcia di pochissimo a lato. Nella ripresa i padroni di casa cercano di riportare il parziale in parità, ma al 34’ subiscono la rete dell’1-3 siglata da Farella. Il doppio svantaggio dura appena un minuto, grazie a Roberto che con un tiro dal limite sinistro dell’area trafigge il portiere. La rete infiamma i ritmi della partita, con i padroni di casa che al 38’ sfiorano la rete del pareggio con Gianfrate, ma al 40’ è ancora Farella a punire i ragazzi di mister Lippolis, realizzando la rete dell’1-4. Al 45’ Creatore allunga ulteriormente il passivo con la marcatura del 2-5, mentre al 49’ mister Lippolis si gioca il tutto per tutto schierando Malena come portiere di movimento, producendo un arrembaggio che permette al Rutigliano di realizzare con Mineccia la rete del definitivo 2-6, grazie ad un tiro partito dalla propria metà campo. La gara si conclude con la traversa colpita da Malena in pieno recupero.

A fine gara mister Lippolis appare enormemente amareggiato per la settima sconfitta consecutiva: “E' un momento in cui tutto va storto, con l’emorragia e l’assenza di giocatori che non accennano a diminuire. Gianfrate ha dovuto disputare l’ennesima partita da infortunato ed è dovuto uscire per un sospetto stiramento, mentre Fatalino nonostante abbia subito un grave lutto, da buon capitano non è voluto mancare in una gara così delicata per la squadra e per questo lo ringraziamo, oltre ad essergli accanto in questa grave perdita. Alla luce delle assenze ho dovuto schierare in campo il presidente Morea, nonostante una condizione fisica che non gli permetta di giocare, visti i gravi infortuni subiti in passato, ma ritengo che sia stato comunque in grado di fornire un contributo importante con la sua esperienza. Anche oggi abbiamo avuto un atteggiamento positivo, ma siamo stati vittime di blackout che ci hanno penalizzato. Ai tanti problemi legati alla rosa si aggiunge l’essere stati gli unici ad aver giocato due gare alla settimana durante questo mese. Al netto degli errori dell’arbitro e dei meriti degli avversari, spero di riuscire a recuperare qualche assenza, per poter riprendere ad allenarci in maniera positiva come fatto fino a dicembre e poter tornare al livello che ci compete”. 

 

Noci (Ba), “PalaIntini” – Martedì 30/01/2018, ore 21:30

Campionato C2 calcio a cinque maschile gir. B 2017/2018 – 14° giornata

FUTSAL NOCI - AZETIUM RUTIGLIANO C5 2-6

Reti: Fatalino, Roberto (FN) – 2 Giannone, 2 Farella, Creatore, Mineccia (AR)

Futsal Noci: Marco, Fauzzi, Morea, Malena, Fatalino, Gigante, D’Onghia F., D’Onghia S., Roberto, Gianfrate, Tria, Matarrese. All. Lippolis

Azetium Rutigliano C5: Calisi, Gismondi, Giannone, Cassano, Mineccia, Creatore, Giglio, Di Lorenzo, Ranieri, Farella, Ardito, Palumbo. All. Belviso

Arbitro: Giancarlo Lanzellotti (sez. Molfetta)

Note

Ammoniti: Gianfrate, Matarrese (FN) – Gismondi (AR)

____________________________________________

Rocco Amatulli

Info notizia

02 febbario 2018

Altre di sport

25 maggio 2018

Nuovi successi per l'Asd Nocincorsa

25 maggio 2018

Tiro con l’arco: archiviata la quarta tappa del campionato

23 maggio 2018

Romano e Minerva vicecampioni europei alla mezza maratona di Alicante

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio