public/

Busco convocato dal CTF nella categoria 2002/03

Francesco Busco, giovane cestista nocese classe 2002, è stato convocato dal comitato regionale Puglia per prendere parte al Centro Tecnico Federale, programmato per il 4 febbraio 2018 a Bari. Una grandissima occasione per Busco e una conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo tra le fila della sua squadra di appartenenza, l’Action Now Monopoli.

Nato a Noci, Busco ha compiuto i primi passi nel mondo della palla a spicchi nella sua città natale, prima di trasferirsi all’Action Now Monopoli per avere maggiore visibilità e possibilità di crescita. Durante gli ultimi mesi, Busco ha avuto modo di partecipare a due stage con l’Auxilium Cus Torino, un’esperienza cruciale che gli ha permesso di allenarsi, seppur solo per qualche giorno, con atleti, allenatori e strutture di altissimo livello.

Playmaker, Busco e il suo staff saranno tra i protagonisti del Centro Tecnico Federale maschile, promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da “Progetto Azzurro”, che nei prossimi giorni si riunirà nel capoluogo pugliese. Oltre a lui e a Mario Vacca, suo compagno di squadra alla Action Now Monopoli, ci saranno anche altri 9 giovani playmaker classe 2002 e 2003 provenienti da altre realtà cestistiche pugliesi, tra cui la New Basket Brindisi, unica squadra assieme a quella di Busco a portare 2 atleti all’evento, ma anche Cestistica San Severo, Virtus Foggia, Cus Bari, La Fenice Cerignola, Molfetta Ballers e Aurora Brindisi.

Giuseppe Lopinto

Info notizia

02 febbario 2018

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia