public/

La puroBIO ospita il Futsal Molfetta

La puroBIO cosmetics Noci apre il girone di ritorno sul parquet amico del “PalaFiore”. Domenica 28 gennaio, alle ore 16:00, le biancoblu allenate da Mina D’Ippolito affronteranno il Futsal Molfetta. Un derby pugliese tra due compagini che potrebbero ambire ad un posto in zona playoff e che sono divise da soli sette punti in classifica.

Le ospiti, reduci dalla vittoria casalinga con l’Atletico Chiaravalle nella scorsa giornata, partono favorite almeno sulla carta. Le nocesi, invece, tornano in campo dopo la lunga pausa natalizia e dopo il turno di riposo e con la voglia di riscattare la sconfitta per 2-0 dell’andata.

Katherine De Brito, laterale della puroBIO cosmetics Noci, pronostica così la seconda parte di campionato delle nocesi. “Rispetto alla prima partita, la squadra è cresciuta molto sia dal punto di vista del gioco che del carattere e possiamo ancora migliorare. Piano piano abbiamo raggiunto il giusto equilibrio e ora possiamo dire la nostra in questo campionato. Sono sicura che, impegnandoci e non perdendo punti, riusciremo a raggiungere anche i playoff”.

Una visione positiva e vincente per la brasiliana approdata a Noci lo scorso ottobre: “Ho iniziato a tirare calci al pallone per strada con altri ragazzini all’età di tredici anni. Ho giocato nella massima serie brasiliana prima di decidere di lasciare il mio Paese e venire in Italia. A noci mi trovo benissimo ma adattarmi ad una nuova cultura non è stato facile. Al mio debutto con la maglia della puroBIO, ad esempio, ero nervosa perché le aspettative su di me erano tante, ma ho segnato e mi sono liberata. Il calcio qui è diverso, c’è un modo di giocare e di intendere il calcio differente rispetto al mio Paese. Per me questo è un modo per crescere, un passo avanti per realizzare il mio obiettivo che è far parte di una squadra più grande con una visibilità mondiale. In questa seconda parte di stagione voglio raggiungere obiettivi importanti con la pureBIO cosmetics perché quando un brasiliano esce dal Brasile è sempre per vincere”.

Info notizia

27 gennaio 2018

Altre di sport

14 novembre 2018

Juniores vittoriosa sul Trulli e Grotte

14 novembre 2018

Il Noci C5 sbanca Rutigliano

14 novembre 2018

Prima vittoria per la Deco Domus

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio