public/

Antonella D'Arconso oro ai Campionati Seniores

Poche settimane fa abbiamo parlato di Antonella D’Arconso e della sua passione per il mondo della pesistica. Lo scorso 21 gennaio la giovane nocese ha gareggiato ai Campionati Italiani Seniores e al Criterium Universitario conquistando il gradino più alto del podio, laureandosi campionessa regionale di pesistica femminile. Un traguardo importante per Antonella che, oltre ad aver vinto il suo primo titolo regionale per la categoria 53 Kg, ha conquistato il suo primo record personale sollevando con strappo 46 kg e slancio 60 un totale di 106 kg.

“Dopo aver ricevuto l’approvazione del risultato sono scappate già le prime lacrime di gioia - racconta la neo campionessa - Credevo che, una volta arrivata allo slancio, non ci sarei riuscita. La forza l’ho trovata negli occhi dei miei due mister che mi hanno sempre incoraggiata. Dopo aver sentito il mio nome dalla voce dello speaker, che convalidava la prova, sono scoppiata a piangere e ho raggiunto i miei genitori. È stata una grandissima emozione per me”.

Un successo meritato per Antonella che ha dedicato questa vittoria ai suoi genitori, ai suoi due mister, e, soprattutto, a sé stessa: “Volevo dimostrarmi di essere all’altezza di questa gara e che se la mia mente e il mio corpo comunicavano alla grande sarei riuscita a vincere".

Info notizia

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia