public/

La festa del Triathlon

A Conversano, domenica 14 gennaio, l'intero movimento del triathlon pugliese si è ritrovato per festeggiare  tutti i vincitori del Trofeo Puglia nelle sue varie Edizioni (giovanissimi, giovani ed adulti). Giunto all' ottavo appuntamento, il campionato ingloba tutte le categorie e soprattutto comprende anche la regione Basilicata, i cui atleti gareggiano fianco a fianco con i pugliesi. Bellissima la sede, la sala conferenze del Castello, e gradito ospite il Presidente FITRI Luigi Bianchi, sempre attento al movimento della nostra Regione.

La partecipazione degli atleti, grandi e piccoli, ha superato ogni più rosea previsione ed a stento la Sala è stata in grado di contenere tutti. Il Presidente Bianchi ha rivolto un saluto a tutti i presenti mentre il presidente regionale Claudio Meliota ha ricordato lo snodarsi della stagione, iniziata con il duathlon di Porto Selvaggio, nel Salento, e terminata a Nardò con il Triathlon di Sant'Isidoro. Diversi i video che hanno voluto ricordare la stagione trascorsa e mettere in evidenza eventi come il triathlon di Cala Ponte (organizzato a Polignano dall'Otrè TT), distintosi per l'elevato numero di partecipanti, ma anche il triathlon sprint di Bari che ha riportato il triathlon in città dando alla Puglia la possibilità di conoscere gli atleti del paratriathlon, in occasione della finale del Circuito Paratriathlon. Un momento è stato dedicato anche al ricordo del giovane atleta nocese, scomparso nel 2017, Nicola Saponari.

A conclusione della serata Ignazio Costanza e Nicola Intini, rispettivamente del CUS Bari e della Otré TT, hanno illustrato le prospettive di sviluppo dei triathlon di Bari e Polignano per il 2018.

 

Foto di repertorio

Info notizia

23 gennaio 2018

Altre di sport

19 febbario 2019

La Deco Domus si arrende all'Offida Volley

15 febbario 2019

16-17 febbraio: il week end della nocibiancoverde

14 febbario 2019

I risultati del Noci Azzurri

Commenta questa notizia