public/

L'UTEN parla di patologie delle vie urinarie

Torna, anche quest'anno, l'appuntamento con le conferenze medico-scientifiche promosse dall'UTEN (Università della Terza Età di Noci). Il primo dei due incontri, pensati per questo 2018, si è tenuto sabato 20 gennaio presso la Sala Convegni del Centro per la Legalità "Peppino Impastato" e ha trattato il tema "Patologia delle basse vie urinarie e della prostata nell'anziano".

Presenti all'incontro Cesareo Putignano (presidente UTE Noci) e il prof. Nicola Simonetti, medico-giornalista e direttore del NOCI gazzettino, che ha moderato la conferenza e introdotto in modo brillante il tema principale della serata. A discutere dell'argomento il prof. Michele Battaglia, primario direttore UOC di Urologia presso Policlinico/Università di Bari. Molte le patologie trattate durante l'incontro, particolare attenzione al tumore della prostata e a tutti i problemi ad esso collegati. Si è anche parlato della sintomatologia legata alle malattie delle vie urinarie e dei fattori di rischio maggiori, che non riguardano diete e alimentazioni, come viene spesso menzionato, ma età, razza e storia familiare.

A fine incontro la consegna degli attestati a Michele Battaglia e Nicola Simonetti, a testimonianza dell'importante sostegno dimostrato nei confronti dell'Associazione.

Info notizia

Altre di comunità

20 febbario 2019

30 anni di Inter Club Noci, festa a San Siro

18 febbario 2019

Mercato settimanale: da domani si cambia

15 febbario 2019

La via di San Benedetto, il cammino guidato di Puglia Trek&Food

Commenta questa notizia