public/

ZeroGlu Cap sconfitta dal Conversano

Il cuore e la grinta questa volta non sono bastati alla ZeroGlu Cap Noci per avere la meglio sulla capolista Conversano.

I ragazzi di mister Iaia sono autori di un primo tempo spettacolare ed entusiasmante spinti dalla verve realizzativa dei fratelli Recchia. Addirittura a metà primo tempo i nocesi sono avanti di 5 marcature ma un'esclusione temporanea comminata al pivot Corcione, per proteste, ha permesso agli ospiti di tornare in partita recuperando il gap accumulato. Il primo tempo termina così in parità 15-15. Ad una prima frazione di gioco frizzante, segue un inizio di secondo tempo altrettanto divertente, con le due squadre a lottare palla su palla per accaparrarsi l'intera posta in palio. Da metà secondo tempo, sale in cattedra la formazione di coach Tarafino. Monciardini è bravo a neutralizzare gli attacchi di Bobicic e compagni, mentre Sperti e Dedovic a capitalizzare le palle recuperate in difesa in goal. Al triplice fischio finale della coppia arbitrale Pietraforte-Romana, non all' altezza della partita, il Noci esce sconfitto dal parquet amico contro il Conversano per 26-31.

È stato un bellissimo derby, sia sul campo che sugli spalti gremiti. Peccato per il risultato ma, per tre quarti di partita, la Zeroglu Cap ha tenuto testa alla corazzata Conversano. Mister Iaia oltre qualche errore di troppo a tiro, con difesa schierata, non può che essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. Ora testa alla prossima gara, sabato prossimo c'è l'insidiosa trasferta contro il Benevento e i nocesi hanno necessità di tornare a vincere.

 

ZeroGlu Cap Noci - Accademia Pallamano Conversano 26-31 (15-15)
ZeroGlu Cap Noci: Corcione 4, De Finis, Di Giandomenico, Recchia M. 7, Recchia S. 4, Cantore 2, Fasanelli, Fasano P, Laera 5, Montalto, Fasano M, Labate, Notarangelo 2, Bobicic 2. All: Domenico Iaia
Accademia Pallamano Conversano: Maggiolini, Giannoccaro 1, Lupo J. 3, Lupo M, Pignataro, Pivetta 4, Monciardini, Carone, Carso, Stabellini 6, Beharevic 1, Vicenti, Dedovic 8, Sperti 8. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Pietraforte - Romana

Info notizia

22 gennaio 2018

Altre di sport

16 febbario 2018

17-18 febbraio: il week end della nocibiancoverde

15 febbario 2018

Triathlon: Progetto Talento a Matera

15 febbario 2018

Laera e Saponaro Falcone al raduno della Rappresentativa Pugliese

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio