public/

Emergenza idrica: aggiornamenti

Già in data 27 settembre 2017, con una nota, l’Acquedotto Pugliese aveva comunicato l’avvio di misure di contenimento dei consumi idrici in  tutto il territorio servito e manovre di riduzione della pressione idrica nelle reti a causa del perdurare di una situazione di siccità. Tali operazioni, riconfermate con una successiva comunicazioni del 31  ottobre e dell’8 novembre 2017, hanno provocato numerosi disagi a chi vive nei piani più alti degli stabili sprovvisti di autoclave o con insufficiente capacità di riserva.

Le problematiche sono state registrate anche nell’abitato di Noci e numerose sono le segnalazioni giunte negli scorsi giorni all’attenzione dell’Amministrazione comunale e degli Uffici, affinché si trovi al più presto una soluzione. "Già negli scorsi anni mi ero interessato personalmente alla questione, rispetto alla quale purtroppo l’Amministrazione comunale e gli Uffici possono fare ben poco – ha spiegato il sindaco Domenico Nisi – Avviate le interlocuzioni del caso con Aqp, mi è stato spiegato che negli scorsi giorni è stata aumentata nuovamente la pressione in rete per limitare al massimo i disagi. Peraltro il 24 dicembre si è verificato un guasto su  una delle condotte principali della rete che serve l’abitato di Noci e questa mattina i tecnici dell’Aqp sono in giro per effettuare ulteriori accertamenti per verificare quale possa essere la causa della mancanza d’acqua, anche a seguito del potenziamento della pressione. Questa mattina ho anche incontrato in Comune una delegazione di cittadini venuti proprio per capire come contenere l’emergenza. All’esito delle  valutazioni fatte, anche di concerto con le associazioni di Protezione Civile, è stato predisposto un servizio di approvvigionamento con autocisterna, fino a quando il problema non sarà rientrato".

L’autobotte, alla quale il sindaco fa riferimento, sta operando in zona Cappuccini.

__________________________

AGGIORNAMENTO del 27 dicembre 2017 - ore 13:00

Rilevato guasto sulla rete in zona Cappuccini. Tecnici Aqp all’opera

I tecnici dell’Apq, all’esito delle verifiche effettuata questa mattina nella zona Cappuccini, hanno rilevato un guasto sulla rete, che sarebbe all’origine dei disservizi verificatisi negli ultimi giorni. Gli stessi sono già all’opera per ripristinare la situazione, la quale dovrebbe rientrare già in giornata.

L’evolversi della situazione sarà comunicata attraverso la pagina facebook ufficiale del Comune di Noci e gli organi di stampa.

__________________________

AGGIORNAMENTO del 27 dicembre 2017 - ore 18:30

COMUNICATO STAMPA - Comune di Noci

Autocisterna all’opera domani a partire dalle 7:30. Verifiche e interventi dei tecnici Aqp ancora in corso

Si comunica che anche domani mattina, 28 dicembre, l’autobotte effettuerà servizio di approvvigionamento nelle zone in cui persistono disservizi. Si prega pertanto di voler segnalare anticipatamente, attraverso un messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Noci, situazioni di estrema necessità (indicando nome e indirizzo). Sulla stessa saranno pubblicati eventuali aggiornamenti. I tecnici dell’Apq, anche nella giornata di domani, effettueranno verifiche tecniche ed interventi di riparazione sulla rete.

__________________________

AGGIORNAMENTO del 28 dicembre 2017 - ore 18:45

Emergenza Idrica: individuati e riparati tre guasti

I tecnici dell’Apq, all’esito delle verifiche effettuate sul nostro territorio in questi giorni, hanno individuato e  riparato tre guasti sulla rete. Interventi di verifica ed eventuale riparazione continueranno a svolgersi anche nei prossimi giorni. La situazione di disagio degli scorsi giorni comunque dovrebbe rientrare a breve.

Info notizia

27 dicembre 2017

Altre di comunità

19 gennaio 2018

Centro Antiviolenza: finanziato il progetto “La via delle donne”

19 gennaio 2018

Il prof. Battaglia ospite dell'UTEN

19 gennaio 2018

Gli Amici del Plettro ricordano Sebastiano D’Onghia

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio