public/

MIA di Pietro Verna

L’associazione culturale DARF, con il patrocinio del Comune di Noci, ha organizzato la presentazione del primo libro di poesie scritto dall’autore e musicista barese Pietro Verna. Edito da “Di Felice edizioni”, MIA è un viaggio all’interno del mondo in versi, in cui l’autore propone un nuovo approccio alla bellezza, un modo diverso di sfiorare i dettagli e le sfumature.

La presentazione del libro si discosterà dal classico modo di fare, proponendo al pubblico un approccio poliedrico all’arte della scrittura, ma anche della musica e del disegno. Nel corso della serata infatti, Verna oltre a raccontare la genesi del libro, regalerà momenti di musica, attraverso l’interpretazione alla chitarra di alcuni brani inseriti nei suoi due album, “Ritratti” e “A piedi nudi”. Non mancherà qualche omaggio al grande cantautorato italiano. Ad intervallare la presentazione, le letture tratte da “MIA”, affidate allo speaker radiofonico di “Yes We Radio”, Marcello Laera. Ed infine il live sketching di Roberto Mazzarago, autore della copertina del libro che con gli acquerelli offrirà momenti di pura arte.

L’evento si svolgerà venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 19:00, presso il Chiostro di San Domenico. Sarà allestito, inoltre, un mercatino per supportare la campagna di crowdfunding della web radio locale “YES WE RADIO”. L’Ingresso è gratuito.

Info notizia

21 dicembre 2017

Altre di cultura

20 ottobre 2018

Dopo i "Giovani Talenti", stasera tocca a Tinelli, Mazzoccante e Pfeffer

20 ottobre 2018

La nascita del Liceo nel contesto storico culturale degli anni '60

19 ottobre 2018

Tre Convegni sulla storia del Liceo "da Vinci"

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio