public/

Ventanas Duo in concerto a Barsento

Domenica 10 dicembre, alle ore 18:00 presso la Chiesa Medievale di Barsento, si terrà il concerto del VENTANAS DUO - i suoni nel silenzio (Fabrizio Piepoli - voce, santur, live electronics e Vito Maria Laforgia - viola da gamba/rubab).

Uno sguardo aperto (Ventanas in spagnolo vuol dire finestra), senza confini, alla ricerca del suono come comune denominatore del sentire e il silenzio come spazio fra i suoni. Il progetto nasce dall’incontro tra due musicisti pugliesi accomunati dalla passione per le musiche della tradizione del bacino del mediterraneo e per la pratica dell’improvvisazione intesa come creazione in tempo reale. I suoni nel silenzio è uno dei possibili percorsi di questo progetto, dove il canto, inteso come ricerca dell’essenza della linea melodica, e il silenzio si arricchiscono dell’incanto e della suggestione del luogo attraverso la ricerca timbrica e l’improvvisazione.

Il concerto rientra nell'ambito della programmazione di "Sapori e colori di Barsento" (Regione Puglia - In Puglia 365) ed è organizzato da Legambiente Putignano (Info 320 5324236).

Info notizia

08 dicembre 2017

Altre di cultura

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia