public/

La Scuola dell’Infanzia a Palazzo di Città

I piccoli alunni dei plessi della scuola dell’Infanzia “Pascoli-Giovanni XXIII” – 1° Circolo, nell’ambito del progetto “Il territorio e le istituzioni”, faranno visita nei giorni 11, 13 e 14 dicembre, a partire dalle ore 10:00, a Palazzo di Città per incontrare l’Amministrazione e i dipendenti comunali.

Il progetto, che ha come filo conduttore il principio della “legalità”, si propone di far esplorare ai più piccoli le sedi delle istituzioni territoriali – Comune, Ufficio Postale, Comando dei Vigili Urbani, del Corpo dei Carabinieri Forestale e dei Vigili del Fuoco – al fine di accompagnarli in un percorso di crescita e conoscenza improntato alla cittadinanza attiva.

"Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi - perché nelle mani dei bambini c’è il nostro futuro ed è nostro dovere favorire tutte le occasioni utili alla loro cresciti come cittadini e, perché no, futuri amministratori. Saremo pronti ad accoglierli e a spiegare loro in cosa consiste il nostro lavoro. Agli insegnanti che promuovono questo genere di iniziative e al Dirigente scolastico va tutto il nostro ringraziamento oltre che l’invito a perseverare su questa strada". Sarà questa occasione, inoltre, per scambiare gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.

Info notizia

06 dicembre 2017

Altre di scuola

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

30 dicembre 2023

Nessun accorpamento per i nostri Comprensivi. La soddisfazione di Lucia Parchitelli

Commenta questa notizia