public/

Debutto per gli Esordienti della Basket School

Domenica 3 dicembre è andato in scena al "Palafiore" il debutto della squadra Esordienti della Basket School Noci, nel girone “Puffo Inventore”.

La partita inaugurale è stata giocata contro la Virtus Putignano; impegnate nello stesso girone anche AP Monopoli, Magic Bari e Basket Rutigliano. Il primo quarto di gara si è chiuso con la Basket School in vantaggio per 13-4 ma, nella seconda parte del match, gli avversari, dotati di maggiore esperienza, sono riusciti a rimontare e a vincere la partita. Nonostante la sconfitta, si è detto soddisfatto Pino Busco, coach della squadra nocese, che a fine gara ha dichiarato: “I nostri si sono comportati bene, abbiamo fatto giocare 15 ragazzi, molti dei quali hanno iniziato quest’anno". "A Noci - osserva il coach della squadra Scoiattoli Francesco Intini – non abbiamo mai avuto un gruppo di esordienti così numeroso e con margini di crescita così evidenti e interessanti”.

Si avvicina l’esordio ufficiale anche per la squadra della categoria Aquilotti, più giovane di quella Esordienti ma con più esperienza, composta da 16 ragazzi che hanno ben figurato nelle ultime partite amichevoli disputate. Alle categorie Esordienti e Aquilotti, nella famiglia della Basket School si sono aggiunti anche i giovanissimi Pulcini e Scoiattoli (circa 50 gli iscritti), a conferma della qualità del lavoro svolto dai tecnici Intini e Busco, sostenitori dello sport come bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

Giuseppe Lopinto

Info notizia

05 dicembre 2017

Altre di sport

11 dicembre 2017

Noci Azzurri, bene la Juniores

10 dicembre 2017

La ZeroGlu Cap espugna Benevento

08 dicembre 2017

Che emozione incontrare i Giallorossi

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio