public/

Debutto per gli Esordienti della Basket School

Domenica 3 dicembre è andato in scena al "Palafiore" il debutto della squadra Esordienti della Basket School Noci, nel girone “Puffo Inventore”.

La partita inaugurale è stata giocata contro la Virtus Putignano; impegnate nello stesso girone anche AP Monopoli, Magic Bari e Basket Rutigliano. Il primo quarto di gara si è chiuso con la Basket School in vantaggio per 13-4 ma, nella seconda parte del match, gli avversari, dotati di maggiore esperienza, sono riusciti a rimontare e a vincere la partita. Nonostante la sconfitta, si è detto soddisfatto Pino Busco, coach della squadra nocese, che a fine gara ha dichiarato: “I nostri si sono comportati bene, abbiamo fatto giocare 15 ragazzi, molti dei quali hanno iniziato quest’anno". "A Noci - osserva il coach della squadra Scoiattoli Francesco Intini – non abbiamo mai avuto un gruppo di esordienti così numeroso e con margini di crescita così evidenti e interessanti”.

Si avvicina l’esordio ufficiale anche per la squadra della categoria Aquilotti, più giovane di quella Esordienti ma con più esperienza, composta da 16 ragazzi che hanno ben figurato nelle ultime partite amichevoli disputate. Alle categorie Esordienti e Aquilotti, nella famiglia della Basket School si sono aggiunti anche i giovanissimi Pulcini e Scoiattoli (circa 50 gli iscritti), a conferma della qualità del lavoro svolto dai tecnici Intini e Busco, sostenitori dello sport come bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità.

Giuseppe Lopinto

Info notizia

05 dicembre 2017

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia