public/

"Noci nell’800...” del prof. Bauer nuovamente nelle librerie

Dopo che da tanto tempo erano esaurite le copie del libro “Noci nell’800 e la formazione del suo territorio” del compianto Nicola Bauer, pubblicato nel 1993, l’editore Schena di Fasano (BR), aderendo alle numerose richieste ricevute nel corso degli anni, ha eseguito una ristampa anastatica dello stesso.

L’opera, che in dattiloscritto dal titolo “Noci nell’800. Appunti per una storia” ha ricevuto nel 1992 il “Premio Noci per la storia locale” – seconda edizione (1990-1991), rappresenta un punto di riferimento nella storiografia nocese ed ha costituito lo stimolo per ulteriori ricerche ed approfondimenti sulla storia di Noci.

Il volume si compone di due parti. La prima concerne la Genesi dell’attuale territorio e si suddivide in otto capitoli compresi in 42 pagine. La seconda riguarda Vicende e progressi del Secolo XIX e si articola in ventotto capitoli che occupano 228 pagine. Il tutto è corredato da un vasto apparato fotografico, da una consistente appendice documentaria e da una ricca bibliografia.

Vito Liuzzi

Info notizia

02 dicembre 2017

Altre di cultura

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

05 aprile 2024

La fine, il nuovo brano di Mariano Casulli

Commenta questa notizia