public/

L’OrchEXtra Giovanile in concerto per il Liceo Da Vinci

Iniziati i festeggiamenti per i 50anni del liceo Scientifico "L.da Vinci" di Noci. A dare il via alla serie di iniziative che celebreranno la storia dell’Istituto, il concerto tenutosi martedì 28 novembre presso l’auditorium della stessa scuola.

I saluti iniziali dei senatori Angela D’Onghia e Piero Liuzzi hanno aperto la serata; presenti anche il sindaco Domenico Nisi che si è detto molto orgoglioso di presenziare a questo evento, precisando il forte valore che l’Istituto rappresenta per la comunità nocese. Subito dopo la parola alla preside Rosa Roberto che ha elogiato il lavoro svolto in questi anni dal liceo sottolineando il “diritto allo studio” descritto nel manifesto del 1967, che annunciava la creazione del liceo Scientifico nella nostra comunità.

Dopo i saluti, il giornalista Beppe Novembre, che ha presentato l’evento, ha dato il via al concerto. Ad esibirsi l’OrchEXtra Giovanile di Noci composta da 23 ragazzi appartenenti all’IC Gallo-Positano, all’ ISS Da Vinci-Galilei e all’IISS Majorana-Laterza di Putignano; scuole che hanno stipulato un protocollo d’intesa atto a sostenere il progetto “Accordiamoci” (consultabile sul sito www.davincigalilei.gov.it/didattica/pof). Proposte arie di J. S. Bach (ALLEGRO dal Concerto Brandeburghese n. 3), C. Saint-Saen (FOSSILI dal Carnevale degli Animali), G. Faurè (PAVANE), L. Cohen (ALLELUJA) e E. Morricone (C’era una volta in America, Gabriel’s Oboe, C’era una volta il West e Il Buono il Brutto il Cattivo).

Info notizia

Altre di scuola

06 ottobre 2018

Un’educational App per giocare con la matematica

30 settembre 2018

Nuova nomina per Lorita Tinelli

19 settembre 2018

Gli auguri del Sindaco per il nuovo anno scolastico

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio