public/

L’OrchEXtra Giovanile in concerto per il Liceo Da Vinci

Iniziati i festeggiamenti per i 50anni del liceo Scientifico "L.da Vinci" di Noci. A dare il via alla serie di iniziative che celebreranno la storia dell’Istituto, il concerto tenutosi martedì 28 novembre presso l’auditorium della stessa scuola.

I saluti iniziali dei senatori Angela D’Onghia e Piero Liuzzi hanno aperto la serata; presenti anche il sindaco Domenico Nisi che si è detto molto orgoglioso di presenziare a questo evento, precisando il forte valore che l’Istituto rappresenta per la comunità nocese. Subito dopo la parola alla preside Rosa Roberto che ha elogiato il lavoro svolto in questi anni dal liceo sottolineando il “diritto allo studio” descritto nel manifesto del 1967, che annunciava la creazione del liceo Scientifico nella nostra comunità.

Dopo i saluti, il giornalista Beppe Novembre, che ha presentato l’evento, ha dato il via al concerto. Ad esibirsi l’OrchEXtra Giovanile di Noci composta da 23 ragazzi appartenenti all’IC Gallo-Positano, all’ ISS Da Vinci-Galilei e all’IISS Majorana-Laterza di Putignano; scuole che hanno stipulato un protocollo d’intesa atto a sostenere il progetto “Accordiamoci” (consultabile sul sito www.davincigalilei.gov.it/didattica/pof). Proposte arie di J. S. Bach (ALLEGRO dal Concerto Brandeburghese n. 3), C. Saint-Saen (FOSSILI dal Carnevale degli Animali), G. Faurè (PAVANE), L. Cohen (ALLELUJA) e E. Morricone (C’era una volta in America, Gabriel’s Oboe, C’era una volta il West e Il Buono il Brutto il Cattivo).

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia