public/

Cinquantenario del liceo “L. Da Vinci”: al via le celebrazioni

Quest’anno il liceo “L. Da Vinci” compie 50 anni. Un traguardo importante per la comunità scolastica e cittadina che sarà festeggiato con numerose iniziative a partire da domani 28 novembre quando, alle ore 19:00 presso l’auditorium dei licei in via Repubblica 36/h, si esibiranno gli studenti dell’OrchEXtra Giovanile di Noci appartenenti all’IC “Gallo-Positano”, all’lIS “Da Vinci-Galilei” e all’IISS “Majorana-Laterza”; scuole che hanno stipulato un protocollo d’intesa atto a sostenere il progetto “Accordiamoci” (consultabile sul sito www.davincigalilei.gov.it/didattica/pof).

L’OrchExtra è composta da 23 ragazzi e si esibirà in concerto su arie di J. S. Bach ALLEGRO dal Concerto Brandeburghese n. 3, C. Saint-Saen FOSSILI dal Carnevale degli Animali, G. Faurè (PAVANE), L. Cohen (ALLELUJA) e E. Morricone (C’era una volta in America, Gabriel’s Oboe, C’era una volta il West e Il Buono il Brutto il Cattivo).

L‘evento apre le celebrazioni del progetto Cinquantenario del liceo “L. Da Vinci” 1967-2017 che da novembre, fino alla fine dell’anno scolastico, prevede tra l’altro: un convegno mirato alla ricostruzione dell’ambiente economico, sociale e culturale dell’epoca (in collaborazione con la Biblioteca comunale, l’Università degli Studi di Bari, Enti e Associazioni e con il contributo di storici locali e di figure che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del Liceo); la presentazione dell’attuale offerta formativa, che da quest’anno scolastico si è arricchita del nuovo Liceo economico sociale (LES) e del percorso sportivo; una mostra presso i locali di via Repubblica 36/h ed infine la pubblicazione di un volume per la raccolta degli atti dell’evento.

Info notizia

27 novembre 2017

Altre di scuola

14 dicembre 2017

Nocino e Rampante alla scuola "Positano"

06 dicembre 2017

La Scuola dell’Infanzia a Palazzo di Città

29 novembre 2017

L’OrchEXtra Giovanile in concerto per il Liceo Da Vinci

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio