public/

Gentile insignito della Melvin Jones Fellower

Il Lions Club di Putignano, con il patrocinio del Comune, ha organizzato un meeting sul tema “La salute del piede: informazione e prevenzione” che si è svolto il 10 novembre scorso presso la sala conferenze del museo civico "Romanazzi-Carducci". Il presidente Paolo Detomaso, introdotto dal cerimoniere Michele Gigante, si è detto particolarmente emozionato nel ritornare ad assumere la carica dopo 10 anni e proprio in corrispondenza del centenario della costituzione del Lions Club.

Esauriente e chiara la relazione della dott.ssa Roberta Leone, podologo e posturologo, che ha anche risposto alle numerose domande pervenute dalla platea. In tema di piedi è fondamentale, in primis, l’analisi posturale e l’esame baropodometrico. I piedi possono avere una diversa morfologia (normale, piatto, cavo) e varie sono le patologie che possono riguardarli. La professionista si è anche soffermata sugli interventi da effettuare nei diversi casi e sui consigli per prevenire il piede diabetico.

Sul finale dell’incontro, il presidente ha consegnato al past president Giovanni Gentile (nocese) l'onorificenza Melvin Jones Fellower ovvero il riconoscimento internazionale della Fondazione Lions Clubs International (LCIF) che viene consegnato a coloro che si sono particolarmente distinti nell'azione a favore dell’associazione o della comunità. Gentile si è distinto nelle “attività incluse nell’iniziativa morbillo", aiutando a portare il vaccino nelle zone vulnerabili del mondo e presso l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano per le famiglie meno abbienti.

Infine, sono stati consegnati attestati per i 15 anni di attività lionistica a Antonio Polo, Vito Carlo Maselli, Michele Gigante e Natalia Pinto; per i 10 anni a Antonella De Nobili, Rina Mangini e Valerio Sbiroli.

Info notizia

26 novembre 2017

Altre di comunità

14 dicembre 2017

Edilizia residenziale pubblica: pubblicato il Bando

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio