public/

Torna a vivere la biblioteca della scuola Positano

Dopo cinque anni di inattività, ieri è tornata a vivere la biblioteca della scuola Primaria II Circolo "Francesco Positano". L'inaugurazione, svoltasi prima in Aula Magna e poi nello spazio adibito alla nuova biblioteca, è stata voluta in concomitanza con la "Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia". Ad introdurre e presentare il programma della mattinata la dirigente scolastica prof.ssa Lenella Breveglieri che ha poi passato la parola alla senatrice-sottosegretario al MIUR Angela D'Onghia e all'assessore Lorita Tinelli.

Libertà e possiblità che ogni bambino deve avere di imparare cose nuove e divertirsi crescendo, di "Vivere al meglio i momenti di gioia - come sostenuto dalla senatrice D'Onghia che ha proseguito - Aprire una biblioteca è come aprire un granaio, perchè nel granaio ci sono i semi, che servono per far crescere cose nuove".

A seguire le classi presenti hanno recitato piccole poesie con tema i diritti dei bambini ed infine l'intervento di Giulia Costanza Colucci dell'ASD Studiodanza.

Info notizia

Altre di scuola

14 dicembre 2017

Nocino e Rampante alla scuola "Positano"

06 dicembre 2017

La Scuola dell’Infanzia a Palazzo di Città

29 novembre 2017

L’OrchEXtra Giovanile in concerto per il Liceo Da Vinci

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio